Samsung si prepara a svelare la nuova serie di flagship Galaxy S24 prima del previsto, ma un altro prodotto molto atteso potrebbe fare attendere ancora.
Le voci sulla prossima serie Galaxy S24 di Samsung stanno diventando sempre più insistenti. Dopo diverse indiscrezioni apparse nel corso delle ultime settimane, ora sembra confermata l’intenzione dell’azienda di anticipare il lancio della serie smartphone top di gamma. E, stando alle ultime notizie, l’attesa per gli appassionati potrebbe essere più breve del previsto.
Dall’insider noto come Revegnus, attraverso un post su X (exTwitter), emerge che Samsung è intenzionata a portare sul mercato la nuova serie Galaxy S24 con quasi una settimana di anticipo rispetto ai suoi predecessori. Tenendo conto che la serie Galaxy S23 ha fatto il suo debutto lo scorso 1° febbraio, tutto porta a credere che il 2024 vedrà l’arrivo dei nuovi modelli già a gennaio.
La scelta del giorno esatto di presentazione è al centro delle speculazioni. Basandoci sulla tendenza dell’azienda di preferire i mercoledì per i suoi eventi Galaxy Unpacked – come dimostrato dal recente lancio dei modelli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 lo scorso 26 luglio – le date probabili per l’arrivo del Galaxy S24 sono il 24 gennaio o il 17 gennaio 2024. Entrambe le date sarebbero coerenti con quanto trapelato finora.
Da non dimenticare che, secondo le voci, Samsung dovrebbe iniziare la produzione in serie dei componenti a novembre, in anticipo rispetto alla precedente serie Galaxy S23. Questo potrebbe significare l’arrivo di tre nuovi modelli: il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra già nel primo mese del 2024.
Tuttavia, se da un lato il Galaxy S24 sembra ormai alle porte, dall’altro c’è un prodotto molto atteso che potrebbe non vedere la luce durante il prossimo evento Unpacked: stiamo parlando del Galaxy Ring. Nonostante le aspettative, sembra che Samsung non abbia ancora concluso il lavoro di sviluppo su questo anello smart, destinato a entrare nell’ecosistema Galaxy.
Pare che Samsung voglia offrire il Galaxy Ring in quattro diverse dimensioni, senza rinunciare a sensori essenziali anche per i modelli più piccoli. Ciò ha comportato alcuni ritardi nella produzione. A ciò si aggiungono le necessarie autorizzazioni mediche, dato che l’anello sarà anche un dispositivo di monitoraggio della salute. Per questi motivi, sembra che il Galaxy Ring potrebbe non arrivare nei negozi prima del 2025.