Il Galaxy S22 Ultra aveva molto da dimostrare; è stato il primo telefono dopo la scomparsa della serie Galaxy Note a presentare un alloggiamento per la S Pen e tutte le altre caratteristiche che facevano parte della linea Galaxy Note. Naturalmente il Galaxy S23 Ultra si baserà sulle fondamenta poste dall’S22 Ultra e possiamo aspettarci un miglioramento generale di alcuni componenti.
Il nuovo rapporto suggerisce che Samsung si atterrà a una batteria da 5.000 mAh per il Galaxy S23 Ultra. Sebbene possa sembrare una notizia deludente, la cosa positiva è che questa batteria dovrebbe teoricamente funzionare meglio grazie a un chipset migliore, che sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2.
Quest’anno, molte regioni hanno avuto accesso allo Snapdragon 8 Gen 1 con la serie Galaxy S22, e l’anno prossimo la situazione non potrà che aumentare, dato che ci aspettiamo che sempre più dispositivi sfoggino un chipset Qualcomm invece di un chipset Samsung Exynos. Il nuovo chip arriverà nel corso dell’anno e sarà presente nel Galaxy S23 Ultra del prossimo anno.
Non ci sono informazioni concrete sul nuovo Snapdragon 8 Gen 2, ma le voci suggeriscono che avrà un Cortex X-3, due Cortex-A720, due Cortex-A710 e tre Cortex-A510. La CPU sarà completata dalla GPU Adreno 740. Abbiamo anche sentito che TSMC sarà responsabile della produzione dello Snapdragon 8 Gen 2 su un processo a 4 nm.
Come prevedibile, la linea Galaxy S23 avrà una variante base, una variante Plus e una variante Ultra. È sicuro che tutti questi modelli utilizzeranno lo stesso chipset, come negli anni precedenti.
Nel corso dei prossimi mesi avremo avere ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.