Samsung Galaxy S23 Ultra di Samsung potrebbe avere il teleobiettivo con stabilizzazione del sensore usata da iPhone 14 Pro.
Ieri il portale Galaxy Club ha affermato di essere sicuro che il Galaxy S23 Ultra avrà una fotocamera principale da 200 megapixel e oggi maggiori informazioni su altri sensori provengono dalla stessa fonte. Questa volta, non è detto che il brand sudcoreano possa implementare la stabilizzazione dello spostamento del sensore nel teleobiettivo, lo stesso presente nell’iPhone 14 Pro .
La possibilità è stata indicata da un brevetto registrato da Samsung presso l’OMPI (World Intellectual Property Organization) che descrive in dettaglio un teleobiettivo con stabilizzazione dello spostamento del sensore, lo stesso utilizzato nelle fotocamere dell’iPhone 14 Pro.
Questa stabilizzazione promette di essere molto più efficiente della semplice stabilizzazione ottica e software, in quanto quella utilizzata da Apple nelle sue fotocamere è una delle più efficienti nel mondo degli smartphone.
Il brevetto cita anche diversi formati di smartphone come quelli tradizionali a barra, pieghevoli e scorrevoli. Pertanto, questo brevetto potrebbe indicare la presenza di questa tecnologia in futuri dispositivi di altre linee come il Galaxy Z, che è responsabile del Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4.
Tutto sommato, Galaxy Club ritiene che il sensore di zoom 10x dovrebbe rimanere a 10 megapixel, quindi la stabilizzazione migliorata sarebbe il grande elemento di differenziazione per la prossima generazione che dovrebbe essere annunciata a gennaio.
Nel corso delle prossime settimane e mesi avremo altri dettagli in merito all’implementazione di questa tecnologia sul prossimo Galaxy S23 IUltra, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi di questa implementazione nel prossimo Galaxy S23 Ultra? Raccontacelo nei commenti!