Galaxy S23 Ultra potrebbe avere una stabilizzazione avanzata nelle fotocamere per combattere con la “modalità azione” di iPhone 14 Pro.
Samsung dovrebbe lanciare la sua nuova generazione di telefoni top di gamma con poche novità in termini di design, ma ci sono molte aspettative per miglioramenti nelle fotocamere del Galaxy S23 Ultra, che sarà la più avanzata di sempre per la serie. Il leaker Ricciolo ha annunciato questo martedì 25 ottobre sul suo profilo Twitter che il brand sudcoreano introdurrà una funzionalità chiamata “Ultra Stabilizzazione”.
L’Ultra Stabilizzazione, in poche parole, sarebbe una risposta alla “Modalità Azione” annunciata da Apple con l’iPhone 14. La funzione consente all’utente di registrare video durante movimenti molto intensi, ad esempio durante la corsa, garantendo immagini stabili senza perdita di qualità o tremolio quando si combina la potenza dell’hardware con il software.
Con ciò, il Galaxy S23 Ultra sarebbe in grado di acquisire video con la migliore stabilizzazione vista su un telefono Samsung. È possibile che l’Ultra Stabilizzazione sia un’evoluzione della “Super Steady Mode” del Galaxy S22 Ultra che, come l’iPhone 14 Pro, utilizza la fotocamera grandangolare per impostazione predefinita per registrare video con una migliore compensazione del movimento.
Voci precedenti affermano che il prossimo flagship del brand offrirà anche la stabilizzazione dello spostamento del sensore sul teleobiettivo. Questa tecnologia fa sì che il sensore di immagine si muova all’interno del modulo per garantire che i video siano molto più stabili e senza residui di movimento quando si respira, si cammina o si corre.
Il Galaxy S23 Ultra dovrebbe essere annunciato nel primo trimestre del 2023, forse nel mese di gennaio. Altre specifiche del modello dovrebbero includere un display AMOLED da 6,8 pollici e il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con versioni da 8 o 12 GB di RAM.