Samsung si sta preparando a lanciare presto la sua ultima generazione di smartphone top di gamma. Ma prima dell’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire a febbraio 2023, ci sono e ci saranno numerose fughe di notizie sulla prossima serie Galaxy S23. Ora, un nuovo leak ha confermato una precedente indiscrezione sul Galaxy S23 Ultra, quindi diamo un’occhiata.
La notizia proviene da un tweet condiviso dal noto informatore Ice Universe. Nel post su Twitter, il tipster ha condiviso solo una singola immagine, ovvero uno screenshot dell’app fotocamera predefinita del gigante tecnologico sudcoreano sullo smartphone Galaxy S23 Ultra. Osservando questa schermata, possiamo notare che l’interfaccia One UI offre all’utente due opzioni. Le due opzioni includono una modalità di scatto dedicata da 200 megapixel e una da 50 megapixel.
Se è vero, questo screenshot conferma due cose. In primo luogo, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di un sensore primario da 200 megapixel sul retro e, in secondo luogo, questa fotocamera scatterà anche in pixel binning per la modalità di scatto da 50 megapixel, combinando quattro pixel in uno. Lo stesso informatore aveva precedentemente fatto trapelare che l’azienda rilascerà il Galaxy S23 Ulta con un sensore da 200 megapixel con una dimensione dei pixel di 0,6µm su un sensore da 1/1,3 pollici con un’apertura di f/1,7.
Secondo quanto riferito, Samsung utilizzerà il suo nuovo sensore ISOCELL HPX da 200 megapixel per il modello Galaxy S23 Ultra e sarà dotato di nuove tecnologie. Tra queste, l’Advanced Deep Trench Isolation (DTI) per un migliore assorbimento della luce da parte del sensore e il Tetra2Pixel, che consente alla fotocamera di combinare 4 o 16 pixel come uno solo per migliorare la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Nel frattempo, si vocifera anche che i Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus saranno dotati del sensore da 108 megapixel del Galaxy 22 Ultra dello scorso anno.