Mentre l’esterno dei Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus dovrebbe rimanere identico a quello dei loro predecessori, magari ravvivato da uno o due nuovi colori, il design del Galaxy S23 Ultra rimarrà in gran parte lo stesso, poiché subirà sottili modifiche rese necessarie da grandi miglioramenti sotto il cofano.
Uno di questi cambiamenti è il diverso raggio di curvatura della cornice laterale che, secondo Ice Universe, sarà più alto sul Galaxy S23 Ultra, liberando potenzialmente un po’ più di spazio all’interno del telefono.
Questa stessa differenza nella curvatura laterale è stata rappresentata in un rendering 3D dall’artista grafico Technizo Concept, che spesso realizza video come quello che vedete qui sopra, basandosi sulle ultime indiscrezioni sul cambiamento di design.
A parte il design più squadrato se visto dai lati, il Galaxy S23 Ultra non dovrebbe presentare altre modifiche esterne. Anche il sensore principale da 200MP, che si vocifera sia aumentato da 108MP, non cambierà il design della fotocamera sul retro.
I tre anelli dell’obiettivo continueranno a sporgere dal retro in modo indipendente, invece di far parte di un “plateau” elevato dell’isola della fotocamera, come su quasi tutti gli altri telefoni più importanti in circolazione.
L’aggiornamento della fotocamera principale non dovrebbe riguardare anche le fotocamere con zoom, che dovrebbero rimanere una da 10 MP con ingrandimento periscopico 10x e un altro sensore da 10 MP sotto il teleobiettivo 3x.
Oltre al nuovo sensore della fotocamera principale, ci aspettiamo anche un processore Snapdragon 8 Gen 2 più veloce, la nuova tecnologia del pannello del display OLED di 12a generazione che ha fatto un cameo sul Galaxy Z Fold 4 e potrà essere presentata in anteprima non appena l’iPhone 14 Pro Max sarà ufficializzato, oltre a nuove specifiche di memoria.
Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre