Il Samsung Galaxy S23 Ultra è il modello di punta di uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo. Ora il dispositivo ha superato la valutazione di DxOMark per la sua fotocamera selfie ed è riuscito a entrare nella top 10 di tutti i telefoni testati da DxOMark.
Il Samsung Galaxy S23 Ultra entra nella top 10 delle fotocamere per selfie dopo aver superato il test di valutazione di DxOMark. L’azienda ha valutato il dispositivo nelle due categorie di video e foto, dando un punteggio di 145 punti per la videografia e 139 punti per la fotografia. In particolare, la fotocamera selfie del Galaxy S23 Ultra ha ottenuto un punteggio di 141 punti, grazie alla buona esposizione e all’ampia gamma dinamica nelle catture sia per le foto che per i video.
Tuttavia, lo smartphone ha mostrato alcuni problemi di sottoesposizione in condizioni di scarsa illuminazione, con dettagli difficili da ottenere e mancanza di contrasto nelle modalità foto. Inoltre, sono stati rilevati alcuni artefatti di ghosting, ringing e hue shift in alcuni smatti.
Nonostante ciò, il Samsung S23 Ultra è stato generalmente apprezzato per l’accurato bilanciamento del bianco e le tonalità naturali della pelle in condizioni di luce intensa e in interni. Inoltre, l’autofocus è risultato veloce e preciso, mentre i livelli di rumore non erano troppo elevati e l’effetto bokeh ha una stima accurata della profondità. Anche la stabilizzazione video è stata giudicata efficace.
Grazie a queste caratteristiche, il Galaxy S23 Ultra ha raggiunto la nona posizione nella classifica globale delle fotocamere per selfie di DxOMark, ottenendo anche l’ottava posizione nella classifica Ultra Premium. In generale, il dispositivo è stato giudicato molto capace nei vari scenari fotografici, di conseguenza, per gli appassionati di selfie, il Samsung Galaxy S23 Ultra può essere considerato come una scelta affidabile per le fotografie quotidiane e di qualità.