Turbocompresso: il benchmark Galaxy S23 Ultra descrive in dettaglio una versione più potente di Snapdragon 8 Gen 2.
Questa settimana abbiamo già riportato indicazioni secondo cui la lineup Galaxy S23 potrebbe avere una versione speciale dello Snapdragon 8 Gen 2 e oggi una fonte segnala differenze tra la versione standard del processore e quella che equipaggerà il top di gamma di Samsung Galaxy S23 Ultra.
La prima prova arriva da un benchmark in cui il Galaxy S23 Ultra è apparso con un core Cortex-X3 da 3,36 GHz invece di 3,20 GHz, che è la frequenza citata nella pagina delle specifiche di Snapdragon 8 Gen 2.
Samsung’s special edition Snapdragon 8 Gen 2 (we don’t know its official name yet) CPU 3.2GHz→3.36GHz. Surprisingly, the GPU is also increased from 680MHz to 719MHz — Ice universe (@UniverseIce) 18 Novembre 2022
Un’altra differenza evidenziata da Ice Universe è la frequenza della GPU Adreno 740, che ha mostrato 719MHz nel Galaxy S23 Ultra citato nel benchmark, mentre la versione ufficiale ha 680MHz, indicando che questo chip dovrebbe essere una versione turbo dello Snapdragon 8 Gen 2.
Qualcomm e Samsung non hanno commentato la possibilità di un nuovo chip, ma questa sarebbe una buona opportunità per entrambe, in quanto potrebbero distinguersi sul mercato con un processore inedito in una delle linee di smartphone che dovrebbe diventare una delle più popolari nel corso del 2023.
Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sul possibile Snapdragon 8 Gen 2 turbocompresso per la serie S23 di Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Quali sono le tue aspettative sulla prossima serie Galaxy S? Raccontacelo nei commenti qui sotto.