Il leaker Ice Universe ha già rafforzato la possibilità che il Galaxy S23 Ultra abbia una fotocamera principale da 200 megapixel e ora il portale olandese Galaxy Club afferma che il nuovo top di gamma di Samsung avrà davvero un nuovo sensore da 200 MP.
Il portale dice: “Ora possiamo confermare, sulla base delle informazioni che ci sono pervenute, che Samsung ha effettivamente una fotocamera da 200 megapixel per il Galaxy S23 Ultra”.
D’altra parte, il portale riflette sul fatto che non sempre una fotocamera con più megapixel porta a risultati migliori, ma si prevede che Samsung includa anche nuovi algoritmi che consentano allo smartphone di sfruttare maggiormente questa altissima risoluzione unendo i pixel per catturare più luce dall’ambiente, migliorando l’acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione.
Le informazioni di oggi si combinano con le immagini trapelate da Ice Universe, che indicano differenze nel modulo fotocamera rispetto all’attuale generazione per ospitare un nuovo sensore da 200 MP.
Parlando delle altre fotocamere, Galaxy Club afferma che il Galaxy S23 Ultra avrà gli stessi sensori teleobiettivo da 10MP con zoom 10x e teleobiettivo 3x da 10MP del Galaxy S22 Ultra. Purtroppo non ci sono informazioni sul sensore ultrawide, ma notiamo che Samsung non sembra voler “mettere in difficoltà la squadra vincente”.
Altri dettagli sul top di gamma includono ancora possibilmente uno schermo da 6,8 pollici, processore Snapdragon 8 Gen 2, lettore di impronte digitali migliorato con sensore Sonic Max 3D di Qualcomm e una batteria da 5.000 mAh con almeno 45 W di ricarica rapida come nella generazione precedente.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito al design e alle specifiche del prossimo cameraphone Ultra di Smasung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.