Samsung potrebbe apportare miglioramenti alle fotocamere anteriori dei suoi imminenti telefoni di punta, secondo alcune indiscrezioni, ma senza innovazioni evidenti. Venerdì 24 giugno, fonti del settore sudcoreano hanno affermato che il produttore non sta prendendo in considerazione l’uso della tecnologia della fotocamera sotto il display per Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra.
L’informazione è stata rilasciata da Ianzuk sul sito web di Naver. Il leaker afferma che “le fotocamere sotto lo schermo non saranno disponibili sulla serie Galaxy S23”. Questo dettaglio non deve sorprendere, visto che il costo di produzione è molto alto e il suo utilizzo può compromettere la qualità dell’immagine. D’altra parte, la tecnologia può ancora essere utilizzata nel Galaxy Z Fold 4.
Questa notizia, se vera, potrebbe essere di sollievo per i fan dei Galaxy. Nel tempo i test che sono stati fatti da tanti con la fotocamera frontale sotto lo schermo del Galaxy Z Fold 3 e Xiaomi Mix 4, che ha anche un sensore nascosto, hanno mostrano che la tecnologia ha ancora bisogno di molto sviluppo per offrire lo stesso livello di fotografia di un obiettivo posizionato in un semplice punch-hole.
Ignorando questa possibilità, le voci precedenti aggiungono che Samsung potrebbe finalmente sostituire i sensori da 10 MP utilizzati dal Galaxy S10, che è stato rilasciato nel 2019. GalaxyClub afferma che la risoluzione delle fotocamere anteriori di nuova generazione passerà a 12 MP.
Il Galaxy S23 e le sue versioni Plus e Ultra potrebbero essere lanciati a metà del primo trimestre del 2023 con Snapdragon 8 Gen 2. È possibile che versioni alternative vengano rilasciate in mercati specifici con il presunto processore Samsung Exynos 2300.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.