Basandosi esclusivamente sulle voci, la gamma Galaxy S23 è emersa in nuove fughe di notizie che cercano di prefigurare i dettagli sull’ammiraglia di nuova generazione di Samsung.
Secondo le speculazioni passate, i prossimi smartphone del brand dovrebbero portare importanti miglioramenti nel sensore della fotocamera frontale, ma ancora privi della tecnologia sotto il display. Nonostante i possibili miglioramenti in questo sensore, le informazioni rilasciate questo lunedì 27 giugno, affermano che il produttore sudcoreano manterrà il teleobiettivo utilizzato nell’attuale generazione.
Questa decisione del brand sudcoreano potrebbe essere correlata alla difficoltà nell’evoluzione del sensore utilizzato per catturare le foto a distanza utilizzando la tecnologia dello zoom ottico anziché digitale, caratteristica che garantisce una maggiore qualità fotografica senza perdere così tanti dettagli come nelle immagini zoomate digitali.
Se confermato, la famiglia Galaxy S23 dovrebbe utilizzare un teleobiettivo da 10 MP con zoom 3x, lo stesso dei modelli precedenti. La novità principale dovrebbe essere nella fotocamera principale, che dovrebbe utilizzare il sensore ISOCELL HP1 con una risoluzione ultra alta di 200 MP con correzioni nel post-processing della One UI.