Secondo nuove indiscrezioni il prossimo Galaxy S23 di Samsung sarà molto simile al Galaxy S22 ma più ingombrante e con cornici leggermente più grandi.
La maggior parte delle persone ha già accettato il fatto che il design degli smartphone non cambia radicalmente di generazione in generazione. Ogni tanto c’è qualche ritocco, ma poco più. Nessuno è più colpevole di Apple. Tanto che l’azienda di Cupertino è stata spesso oggetto di scherno da parte di Samsung. In passato la comunità tecnologica era convinta che Samsung fosse sinonimo di innovazione, mentre Apple incarnava l’esecuzione e la raffinatezza.
Ultimamente, però, Samsung si sta impigrendo anche nel design. Il Galaxy Z Flip 4 è praticamente una copia carbone del Flip 3, mentre la serie S è rimasta ferma per un’eternità. E se speravate in un grande cambiamento nella filosofia del design con la linea Galaxy S23, purtroppo non siete fortunati.
Un paio di giorni fa, una fuga di notizie ha confermato che le dimensioni fisiche della famiglia S23 saranno quasi identiche a quelle della linea S22. Ora sembra che quel poco che poteva cambiare, cambierà – in peggio, però. In un tweet, l’importante leaker di Samsung IceUniverse ha rivelato che il Galaxy S23 da 6,1 pollici sarà in realtà più ingombrante e con cornici leggermente più grandi rispetto al Galaxy S22, a scapito della superficie dello schermo. A giudicare dalla foto, lo smartphone avrà un aspetto praticamente identico.
Il gigante tecnologico sudcoreano ha indubbiamente spostato l’attenzione sui suoi dispositivi pieghevoli, anche perché si aspetta che diventino la sua principale fonte di guadagno in futuro. Tuttavia, l’S23 rimane l’unico vero concorrente dell’azienda nei confronti dell’iPhone e sembra che Samsung abbia quasi rinunciato a cercare di vincere questa partita.
Naturalmente manca ancora un po’ di tempo al debutto ufficiale della serie Galaxy S23, che dovrebbe avvenire all’inizio del 2023. Pertanto, nulla è definitivo in questo momento. Speriamo che Samsung cambi idea e si ricordi che i dispositivi pieghevoli possono essere il futuro, ma il futuro non è ancora arrivato.