Galaxy S23 FE potrebbe essere lanciato a settembre secondo un informatore che ne ha rivelato anche le specifiche tecniche.
Samsung sta lavorando al Galaxy S23 FE del quale sono fin ora emerse diverse informazioni e del quale si è parlato di un rilascio imminente. Di recente infatti un dirigente ha confermato che lo smartphone sarebbe stato lanciato presto. Ora l’insider Yogesh Brar ha rilasciato informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo e ha rivelato il periodo di lancio. Secondo quanto riferito, l’S23 FE arriverà a settembre.
Il Galaxy S23 FE dovrebbe inoltre arrivare con Snapdragon 8 Gen 1 o con Exynos 2200 a seconda delle regioni, un display AMOLED da 6,4 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone sarà dotato sul lato posteriore di un modulo a tripla fotocamera con un sensore principale da 50MP con OIS affiancato da un sensore da 8MP e da uno da 12MP, mentre sul lato anteriore sarà presente una fotocamera per selfie e videochiamate da 10 MP.
Lo smartphone avrà una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica da 25W, eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1.
La scheda tecnica del Galaxy S23 FE non sorprende ed è per lo più in linea con le precedenti fughe di notizie. Forse il punto più importante delle specifiche è che il dispositivo presenta il sensore principale da 50 MP del Galaxy S23.
Alcuni utenti potrebbero restare delusi da alcune specifiche, ad esempio chi si aspettava lo Snapdragon 8 Gen 2 e qualche caratteristica in più dell’ultima serie top di gamma. Samsung dovrà rendere appetibile il device con un prezzo adeguato.
Il gigante sudcoreano, oltre che a nuovi smartphone, sta lavorando anche a nuovi tablet. Si parla infatti della serie Galaxy Tab S9 FE ma anche della serie di tablet economici Galaxy Tab A9.