Tra ritardi e indiscrezioni, l’atteso smartphone Galaxy S23 FE di Samsung potrebbe arrivare presto nelle mani degli appassionati.

La grande assenza al Galaxy Unpacked dello scorso mese ha sollevato molti dubbi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Molti si chiedevano: dove è il Samsung Galaxy S23 FE? La risposta, tuttavia, sembra profilarsi all’orizzonte.

Nonostante il mancato annuncio ufficiale, un dirigente Samsung ha recentemente spezzato il silenzio, confermando che il dispositivo è effettivamente in fase di sviluppo. Questa rivelazione è stata successivamente supportata da una nuova apparizione sul sito web della Federal Communications Commission (FCC). Come segnalato da SamMobile, l’ente federale ha iniziato a esaminare il Galaxy S23 FE a partire da maggio, con sessioni di test che si sono protratte fino al 27 luglio.

I dettagli tecnici rilasciati dalla FCC sono succinti, ma il fatto che abbiano approvato il dispositivo il 25 agosto suggerisce che il lancio potrebbe essere imminente. Generalmente, una certificazione del genere anticipa l’arrivo sul mercato di un nuovo dispositivo.

Non solo la FCC, anche il Wireless Power Consortium ha menzionato il dispositivo a luglio. Riguardo alla sua data di uscita, le speculazioni oscillano tra il terzo e il quarto trimestre del 2023, anche se alcune regioni potrebbero vederlo solo all’inizio del 2024.

Ma cosa sappiamo effettivamente del Galaxy S23 FE? Purtroppo, le informazioni attualmente disponibili sono frammentarie. Tuttavia, le prime indiscrezioni parlano di un dispositivo dalle buone prestazioni. Si prevede che la variante destinata al mercato europeo e statunitense potrebbe integrare il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1. Sebbene non sia all’altezza dei successivi Snapdragon 8 Gen 2, rimane uno dei processori Android più potenti in circolazione. Questa scelta potrebbe riflettere la volontà dell’azienda di mantenere un equilibrio tra prestazioni e costi. Analogamente, si prevede che i modelli destinati al mercato internazionale potrebbero includere il chipset Exynos 2200, prodotto direttamente da Samsung.

Mentre il Galaxy S23 FE rimane avvolto nel mistero, una cosa sembra certa: è in arrivo. Con la certificazione FCC alle spalle e l’entusiasmo crescente dei fan, ci troviamo al bordo delle nostre sedie, in attesa che Samsung sveli finalmente questo atteso dispositivo. Potrebbe essere il prossimo campione di vendite nel segmento degli smartphone Android di fascia media?

Articolo precedenteStreaming: contenuti aumentati del 39% in due anni
Articolo successivoASUS smentisce: la serie Zenfone 10 non sarà l’ultima!