Samsung si propone di continuare a fornire un dispositivo mobile potente e a un prezzo accessibile con il Galaxy S23 FE.
Arrivano sempre più informazioni sul Galaxy S23 FE di Samsung. Il sito web SamMobile ha annunciato che il prossimo S23 FE, lo smartphone che riprende le migliori caratteristiche della gamma a un prezzo più accessibile, arriverà un po’ prima del solito, nell’ultimo trimestre del 2023. Segnerà il ritorno dei processori Exynos nella serie di smartphone top di gamma Samsung. Ma non è tutto. Il brand sudcoreano avrebbe in serbo per noi un’altra ottima sorpresa.
Dopo aver saltato il modello del 2022, l’azienda offrirà ancora una volta uno smartphone basato sul successo del primo modello. Quest’anno, tuttavia, Samsung sconvolgerà il suo programma abituale. Infatti, Samsung ha inaugurato la famiglia Fan Edition nel 2020, con il Galaxy S20 FE. L’ultimo dispositivo della serie è il Galaxy S21 FE, in uscita a gennaio 2022, un anno dopo l’S21. Alla fine tutte le recensione sul web, hanno concordato il Galaxy S21 FE nonostante le sue evidenti qualità (bello schermo, buona durata della batteria, solido comparto fotografico), era uscito troppo tardi. Peggio ancora, il prezzo non sembrava essere quello giusto.
Galaxy S23 FE offrirà un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto al Galaxy S21 FE
S23 FE sarà probabilmente alimentato da un chip Exynos, segnando il ritorno del chip di casa Samsung nei suoi smartphone più potenti. L’utilizzo di un chip interno ridurrà i costi di produzione del Galaxy S21 FE? Nessuno lo sa con certezza, ma si dice che questo modello sarà venduto a un prezzo molto inferiore rispetto al suo predecessore.
Ricordiamo che al momento del lancio il Galaxy S21 FE aveva un prezzo di 769 euro nella configurazione con 6GB di RAM e 128GB di storage e di 839 euro nella versione 8/256. Secondo fonti informate, il Galaxy S23 FE avrà un prezzo inferiore di 100 dollari rispetto al Galaxy S23. Quest’ultimo, nella sua versione base, è attualmente venduto a 979 euro. Possiamo quindi aspettarci un prezzo di circa 800-850 euro per il Galaxy S23 FE.