Il 4 ottobre sarà il giorno della presentazione ufficiale del Galaxy S23 FE: le attese, le caratteristiche trapelate e le possibili varianti di uno degli smartphone più attesi dell’anno.
Tra gli smartphone di fascia medio alta, la serie Fan Edition di Samsung Galaxy S ha sempre suscitato grande interesse tra gli appassionati di tecnologia e il motivo è semplice: caratteristiche top di gamma a un prezzo competitivo. Il nuovo modello in cantiere, il Galaxy S23 FE, è già al centro di molte voci e attese, e finalmente abbiamo una data ufficiale per la sua presentazione.
Il gigante sudcoreano, attraverso il suo profilo ufficiale sul popolare social network X (o Twitter per la maggior parte degli utenti), ha annunciato che il 4 ottobre svelerà ufficialmente il Galaxy S23 FE. Ma non solo: insieme a lui, verranno presentati anche il tablet Galaxy Tab S9 FE e gli auricolari Galaxy Buds FE. Sebbene la comunicazione aziendale parlasse genericamente di un arrivo “epico”, senza scendere nei dettagli, le indiscrezioni non si sono fatte attendere.
Il noto leaker Mukul Sharma ha fornito alcune informazioni che potrebbero interessare in particolar modo il mercato indiano. Secondo le sue fonti, l’India riceverà la variante del Galaxy S23 FE con piattaforma Exynos 2200. Una scelta che potrebbe non soddisfare tutti, considerato che in precedenza si era ipotizzato che solo gli Stati Uniti avrebbero avuto la versione con il chip Snapdragon 8 Gen 1. Tuttavia, esiste la concreta possibilità che l’India possa accogliere entrambe le versioni: un copione già visto con i precedenti Galaxy S20 FE e S21 FE.
In termini di caratteristiche tecniche, il Galaxy S23 FE si preannuncia come un dispositivo molto interessante. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED Dynamic AMOLED 2x da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e supportato da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Sotto al cofano, ci aspettiamo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W. Il sistema operativo? Molto probabilmente sarà Android 13, accompagnato dall’interfaccia utente Samsung, One UI 5.1.
Un occhio di riguardo meritano le fotocamere: le informazioni trapelate parlano di un sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un ultra-wide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel capace di uno zoom ottico 3x. I fan dei selfie, invece, potranno contare su un sensore frontale da 10 megapixel.