Il debutto della serie Galaxy S23 di Samsung è previsto per il prossimo anno. Le generazioni precedenti hanno ricevuto critiche per la mancanza di parità tra i modelli Exynos e Snapdragon, ma sembra ormai certo che tali remore potrebbero non esistere con la lineup Galaxy S23.
Rapporti precedenti indicavano che la serie Galaxy S23 sarebbe stata equipaggiata esclusivamente con il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 e le nuove informazioni confermano questa ipotesi. Dopo lo Snapdragon Summit di Qualcomm, il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 è apparso su un dispositivo che sembra essere un telefono della serie Galaxy S23 di Samsung. Lo smartphone in questione porta il numero di modello SM-S918B, che indica che si tratta di un modello globale/europeo della serie S23. Il Galaxy S22 Ultra europeo, ad esempio, è indicato come SM-S908B.
Lo stesso elenco di Geekbench mostra il telefono con 8 GB di RAM e Android 13. È interessante notare che il core principale Cortex-X3 ha una velocità di clock di 3,36 GHz, un po’ più alta rispetto ai 3,2 GHz con cui Qualcomm pubblicizza lo Snapdragon 8 Gen 2. La frequenza anormalmente alta di questo processore è stata calcolata in base ai dati di mercato. Inoltre i dati relatici a questo core potrebbe essere un’esclusiva della serie Galaxy S23 o, più probabilmente, solo del prototipo oppure come si vocifera potrebbe essere un chip esclusivo per la sola serie Galaxy S23.
Dal punto di vista delle prestazioni, il Galaxy S23 ottiene un punteggio single-core di 1504 e un punteggio multi-core di 4580. In confronto, l’A16 Bionic dei modelli iPhone 14 Pro registra punteggi medi di 1882 e 5533 rispettivamente su questi due test. Queste cifre rappresentano un vantaggio del 20% per l’A16 Bionic sul fronte della CPU.