È ormai una tradizione: non appena il Galaxy S23 viene rilasciato, i nuovi sfondi sono disponibili per il download. Quest’anno, Samsung ha optato per immagini più scure e astratte, che vestiranno il vostro smartphone ogni volta che lo accenderete. In questo articolo spieghiamo come scaricarli e installarli.
Il 1° febbraio Samsung ha presentato la sua nuova gamma di smartphone premium: il Galaxy S23. Questi attesissimi smartphone hanno risposto all’appello con diverse buone sorprese… ma anche con alcune meno buone. Quest’anno, le principali innovazioni si trovano nel sensore da 200 MP, il primo del genere del produttore, o nella democratizzazione del processore Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2 per questa edizione, su tutti i mercati.
Tuttavia, nonostante tutte queste nuove funzioni, gli utenti deploreranno l’assenza delle chiamate di emergenza via satellite, già presenti nell’iPhone 14 di Apple. Un altro cambiamento che non piace a tutti è l’aumento dei prezzi. In breve, nonostante i timori che Samsung si stia adagiando sugli allori con questa nuova generazione, è evidente la presenza di alcune nuove funzionalità. Tuttavia, una cosa non è cambiata: Samsung offre ancora una nuova serie di sfondi.
Ecco come scaricare gli sfondi ufficiali della serie Galaxy S23
Come al solito, i nostri colleghi di XDA Developers sono stati i primi a pubblicare questi nuovi sfondi. Questa volta, Samsung ha optato per una serie di 23 immagini fisse e 4 animate. Il design è simile a quello del Galaxy S23, con colori che contrastano con uno sfondo molto scuro. Ora potete scaricare i file corrispondenti in qualità ottimale e installarli sul vostro smartphone utilizzando il metodo seguente:
- Fare clic su questo collegamento per scaricare gli sfondi
- Apri l’archivio risultante per estrarre le immagini sul tuo PC
- Trasferisci i file sul tuo smartphone utilizzando il metodo che preferisci
- Su Android, vai su Impostazioni quindi nella sezione Sfondo e stile
- Clicca su Galleria
- Seleziona l’immagine che preferisci