Giovedì scorso 31 marzo, gli utenti Samsung della Corea del Sud e dei paesi europei hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento con la patch di aprile sull’intera gamma Galaxy S22 con piattaforma Exynos. Ora, questo lunedì 4 aprile, è tempo che le varianti Snapdragon del Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra ricevano questo fantastico pacchetto, con la patch di aprile e che potrebbe includere altri miglioramenti.
La versione del firmware S90xEXXU1AVCJ ha iniziato a essere implementata in paesi come Afghanistan, Egitto, India, Iraq, Kenya, Libano, Malesia, Marocco, Nepal, Nigeria, Arabia Saudita, Sri Lanka, Thailandia, Filippine, Emirati Arabi Uniti, Tunisia, Turchia e Vietnam.
Il registro delle modifiche cita correzioni di bug, stabilità e miglioramenti delle prestazioni, oltre al pacchetto di sicurezza. E deve essere abbastanza corretto, considerando che il pacchetto pesa 1.5 GB . Nei modelli Exynos sono stati menzionati anche miglioramenti nelle fotocamere.
Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento, puoi aspettare ancora un po’ o provare ad andare nel classico modo manuale navigando in Impostazioni > Aggiornamento software e tappare su Scarica e Installa. Se sai come installare manualmente, puoi anche scaricare un file di database del firmware.