Il Samsung Galaxy S22 appena lanciato ha affrontato l’ennesima serie di test di resistenza. Questa volta, il canale PBKreviews ha preparato un video incentrato sulla reistenza dello schermo sul modello “base” della serie top di gamma del brand sudcoreano.
Secondo il video pubblicato sabato scorso 12 marzo, il flagship Samsung non si è comportato molto bene in termini di resistenza del display, dimostrandosi incline a screpolarsi, anche nelle cadute dall’altezza della vita .
È stato anche osservato che il pannello posteriore non ha resistito molto agli urti. Vale la pena ricordare che il Galaxy S22 è dotato della tecnologia di protezione Gorilla Glass Victus+, che promette di resistere a cadute fino a 2 metri di altezza .
In altri test effettuati con il fratello maggiore, il Galaxy S22 Ultra, è stato riscontrato che i lati curvi dello schermo sono stati individuati come un punto debole per il telefono, venendo danneggiati notevolmente senza troppi sforzi da parte dell’utente.
Il sito web GSMArena ha richiamato l’attenzione sul prezzo ufficiale di sostituzione dello schermo del Galaxy S22, che costa 200 dollari USA. Pertanto, è sempre bene mettere una pellicola e una custodia sul dispositivo.