Samsung potrebbe utilizzare il processore MediaTek Dimensity 9000 in alcuni smartphone quest’anno. Le informazioni hanno iniziato a essere condivise da diverse fonti in Cina, con la scommessa più grande che il Galaxy S22 FE venga scelto per la “missione”.
Poiché questo processore MediaTek è adatto per smartphone premium, difficilmente verrebbe utilizzato in un dispositivo della linea Galaxy A. Pertanto, il modello Galaxy FE finisce per diventare il candidato naturale per ricevere il chipset.
Altri dettagli ipotizzati per questo dispositivo includono ancora la batteria da 4.500 mAh e il prezzo compreso tra 3.000 e 4.000 yuan (427 euro o 570 euro).
Purtroppo il resto dei dettagli di questo smartphone Dimensity 9000 è ancora nascosto nel mistero più assoluto, ma fonti cinesi indicano che la produzione di massa potrebbe iniziare a metà anno.
Questo perché le previsioni di lancio sono per la seconda metà dell’anno, ovvero un’altra indicazione che questo dispositivo potrebbe anche essere il Galaxy S22 FE. Per ora, come al solito, Samsung non ha commentato la questione.
In ogni caso, vale la pena ricordare che il Dimensity 9000 è arrivato sul mercato solo di recente sul Redmi K50 Pro . Questo chipset promette di offrire prestazioni superiori alla media e il suo utilizzo in uno smartphone sudcoreano indica che è disposto ad acquistare un processore prodotto dal concorrente TSMC.