In seguito all’aggiornamento di maggio, molti utenti della serie Samsung Galaxy S21 hanno riportato la comparsa di inquietanti linee rosa o verdi sui loro schermi. Si tratta di un difetto hardware o software?
Più di due anni fa, la serie Samsung Galaxy S21 ha fatto il suo ingresso nel mercato, guadagnando popolarità grazie alle sue specifiche potenti e alle fotocamere di fascia alta. Oggi, tuttavia, la serie S21 sembra essere caduta in discredito, a causa di un problema al display che ha colpito un numero preoccupante di utenti dopo l’installazione dell’aggiornamento di maggio.
Diversi possessori della serie S21 hanno segnalato l’apparizione di una linea rosa o verde sui loro schermi, un problema inizialmente riscontrato sulla precedente serie Galaxy S20. Il post di un utente sulla community di Samsung, che riferiva del tentativo di risolvere la questione tramite l’assistenza tecnica, ha attirato l’attenzione su questo crescente problema. Gli è stato consigliato di sostituire il display, un’operazione che avrebbe comportato un costo di circa 380 dollari.
Mentre i commenti si accumulavano, è diventato chiaro che questo non era un problema isolato: l’80% degli utenti ha riferito di aver sperimentato lo stesso inconveniente. Un altro utente ha affermato che il problema è emerso sul suo Galaxy S21 Plus dopo aver eseguito l’aggiornamento di maggio. Ancora peggio, in alcuni casi, la singola linea si è moltiplicata, trasformandosi in due o più linee rosa o verdi. Il fenomeno non si limita alla community di Samsung; è possibile trovare numerose segnalazioni sui vari forum dedicati al brand sudcoreano.
I problemi legati allo schermo non sono una novità per i consumatori di Samsung. In passato, utenti hanno riportato l’apparizione di una linea verde sul display del Galaxy S21 Ultra, anch’essa seguita a un aggiornamento del sistema. Questi problemi ricorrenti suggeriscono che la linea rosa o verde possa essere legata agli aggiornamenti software.
Non è la prima volta che Samsung si trova ad affrontare questa tipologia di problema. Anche la linea Galaxy S20 ha vissuto una situazione simile in passato. In quel caso, in risposta alle lamentele degli utenti, l’azienda ha deciso di offrire la sostituzione gratuita del display. Ora, la domanda che rimane aperta è: Samsung deciderà di applicare la stessa politica anche per la serie S21?
È evidente che Samsung deve prendere in mano la situazione, indagando sull’aggiornamento di maggio per la serie Galaxy S21. È fondamentale per l’azienda non solo trovare una soluzione al problema, ma anche garantire agli utenti che i futuri aggiornamenti del software saranno sicuri. Infine, Samsung ha la responsabilità di guidare coloro che hanno riscontrato problemi con i loro schermi, offrendo spiegazioni chiare e assistenza affidabile.