Il Galaxy Ring di Samsung non solo traccerà la tua attività fisica, ma potrebbe anche aiutarti a seguire una dieta sana e ordinare la spesa. Ecco come.
Il Galaxy Ring di Samsung rappresenta uno dei dispositivi indossabili più attesi del momento, segnando l’entrata dell’azienda in un segmento di mercato inesplorato dedicato al fitness tracking. Il nuovo wearable di Samsung potrebbe anche stimolare altre importanti aziende tecnologiche a esplorare il mercato degli smart ring.
Secondo un recente rapporto pubblicato dal media sudcoreano Chosun Biz, il Galaxy Ring introdurrà alcune funzioni innovative legate al benessere e alla dieta. Le informazioni, attribuite a funzionari a conoscenza dello sviluppo dell’anello smart di Samsung, indicano che l’azienda prevede di integrare il Galaxy Ring con Samsung Food e Samsung e-Food Center.
Samsung Food è un servizio alimentato da intelligenza artificiale che offre consulenza personalizzata sulla pianificazione dei pasti e sulla compatibilità con l’ecosistema della smart home. Collegando il Galaxy Ring a questo servizio, Samsung vuole fornire agli utenti piani alimentari su misura basati sui dati di salute raccolti dall’indossabile. Ad esempio, potrebbe suggerire consigli sui pasti ottimizzati in base al consumo calorico e all’indice di massa corporea (BMI) dell’utente.
L’integrazione con Samsung Food consente anche di analizzare gli ingredienti disponibili nei frigoriferi smart degli utenti del Galaxy Ring, offrendo consigli sui pasti basati sugli alimenti presenti. Gli ingredienti mancanti per completare una ricetta possono essere ordinati direttamente tramite Samsung e-Food Center, una piattaforma dedicata agli acquisti alimentari in Corea del Sud.
Samsung ha già introdotto una funzionalità simile di monitoraggio dell’alimentazione su alcuni dei suoi Galaxy Watch in Corea. Si presume che la funzione di spesa alimentare per gli utenti del Galaxy Ring sarà inizialmente disponibile solo in Corea del Sud, data la limitazione geografica del Samsung e-Food Center. Tuttavia, la funzione di raccomandazione dei pasti potrebbe essere implementata a livello globale, considerando la disponibilità di Samsung Food in 104 Paesi.