L’attesissimo Galaxy Ring di Samsung si prepara a cambiare il panorama dei dispositivi indossabili con il suo design unico, promettendo funzionalità avanzate in un formato comodo e leggero.
Durante l’evento Galaxy Unpacked 2024, Samsung ha svelato un’anteprima del suo primo tracker per fitness e salute a forma di anello, il Galaxy Ring. Sebbene i dettagli siano stati limitati e la società abbia mantenuto un certo riserbo su caratteristiche, prezzo e disponibilità, la curiosità intorno a questo dispositivo è in rapida crescita.
Secondo le informazioni ottenute da Avi Greengart, analista del settore tecnologico con precedenti esperienze presso Intel e JupiterResearch, il Galaxy Ring si distingue per la sua leggerezza. Greengart, che afferma di aver avuto un’esperienza diretta con il prodotto, rivela che l’anello sarà disponibile in tre finiture e in diverse dimensioni, fino a un massimo di 13 misure diverse. La sua uscita sul mercato è prevista per la fine dell’anno.
Dalle immagini emerse, sembra che il Galaxy Ring sarà dotato di un monitoraggio del battito cardiaco e di pin pogo per la ricarica sulla parte interna. TM Roh, responsabile della divisione Samsung MX, ha sottolineato come alcune persone trovino scomodo indossare smartwatch ingombranti durante il sonno, rendendo un dispositivo come il Galaxy Ring più comodo e pratico per questi utenti. Si prevede che il Galaxy Ring includa funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), il tracciamento del sonno e il monitoraggio delle attività fisiche, sincronizzando i dati con l’app Samsung Health.
È probabile che il Galaxy Ring possa essere utilizzato in combinazione con il Galaxy Watch per fornire tracciamenti più accurati della salute, del sonno e delle attività fisiche. Ad oggi, l’Oura Ring è il dispositivo più popolare nel segmento degli anelli intelligenti per il monitoraggio della salute, e Samsung è il primo grande brand tecnologico a presentare un indossabile a forma di anello dedicato al fitness.