Un brevetto Samsung svela un possibile Galaxy Ring 2 con un piccolo display integrato per notifiche, statistiche di fitness e altro ancora.

Il Galaxy Ring non è ancora stato lanciato ufficialmente da Samsung, ma già si comincia a parlare di un possibile successore dell’anello smart “Galaxy Ring 2”. Come riportato da 91mobiles, un brevetto depositato dall’azienda sudcoreana parla di una versione dell’indossabile dotata di un piccolo schermo.

La nuova registrazione contiene alcune illustrazioni che mostrano l’aspetto del dispositivo indossabile. Una forma circolare per adattarsi al dito, ma anche un altro strato con una superficie diritta. Questa è la regione che si ipotizza possa essere dotata di un piccolo display. Se così fosse, è possibile che il componente sia utile all’utente per visualizzare piccole informazioni. Ad esempio, potrebbe visualizzare elementi legati al proprio stato di allenamento, così come la frequenza cardiaca, gli avvisi di chiamata e persino un’anteprima generale delle notifiche inviate dallo smartphone.

galaxy ring 2 di samsung potrebbe integrare un display (3)

Trattandosi di un brevetto, non è possibile conoscere le specifiche, ma è possibile che Samsung aggiunga al prodotto un display AMOLED. Le immagini suggeriscono anche che lo smart ring sarà dotato di comunicazione con il telefono, oltre che di funzioni di misurazione della salute. Nonostante le indiscrezioni, non c’è alcuna garanzia che il brevetto del “Galaxy Ring 2” diventi presto realtà. Per ora, non resta che attendere il lancio ufficiale della prima generazione di Galaxy Ring, che dovrebbe avvenire il 10 luglio durante l’evento Unpacked di Samsung.

Il prezzo del modello è già stato ipotizzato. Si parla di una cifra intorno ai 449 euro, ma è sempre meglio attendere la conferma ufficiale.

Samsung sta sicuramente cercando di innovare e ampliare la sua gamma di dispositivi indossabili. Con il Galaxy Ring, l’azienda punta a fornire uno strumento utile e versatile, capace di integrarsi perfettamente con l’ecosistema degli altri dispositivi Samsung Galaxy. Rimanete aggiornati per scoprire tutte le novità che Samsung svelerà durante l’evento Unpacked e per vedere se il Galaxy Ring 2 diventerà una realtà concreta nel prossimo futuro.

Articolo precedenteCome fare backup SMS Android per salvare i tuoi messaggi
Articolo successivoCMF Watch Pro 2: lo smartwatch con ghiera intercambiabile
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui