Lunedì 21 novembre Samsung ha rilasciato l’aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13 per il Galaxy Note 10 Lite, il telefono “top economico” lanciato nel 2020. La nuova versione del software è inizialmente disponibile per gli utenti francesi, ma non dovrebbero passare più di pochi giorni prima che sia disponibile per tutto il pubblico, compresi gli italiani.
Il firmware è identificato con la versione “N770FXXU8HVK5” e include il pacchetto di sicurezza di novembre 2022, che offre una protezione aggiornata al dispositivo correggendo 32 vulnerabilità descritte nel bollettino mensile di Samsung.
Con il lancio della nuova versione software, il Galaxy Note 10 Lite otterrà le nuove funzionalità sviluppate da Samsung per One UI 5.0, come i widget dinamici sulla schermata iniziale e i miglioramenti alla personalizzazione. Inoltre, la sezione “Labs” aggiunge nuovi modi per utilizzare più app contemporaneamente.
Il Note 10 Lite è l’unico modello della serie che può ricevere Android 13 – l’ultimo aggiornamento del sistema – in quanto è uscito dalla fabbrica con Android 10. Il Galaxy Note 10 e il Note 10 Plus, invece, sono stati lanciati nel 2019 con Android 9. Questi modelli sono soggetti alla vecchia politica di aggiornamento triennale di Samsung.
Per quanto riguarda i modelli Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra sono già dotati dell’ultima versione del software. L’aggiornamento è stato reso disponibile per questi modelli solo nella prima settimana di novembre.
È possibile verificare la disponibilità di una nuova versione del sistema operativo per il proprio dispositivo seguendo il percorso: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Il Galaxy Note 10 Lite sta ricevendo l’aggiornamento poche ore dopo la notizia dell’arrivo di Android 13 per il Galaxy S20 FE in Russia.
State già utilizzando Android 13? Come valuta la sua esperienza? Raccontacelo nei commenti qui sotto qui sotto!