Dopo aver annunciato i suoi ultimi telefoni Galaxy A, Samsung dovrebbe ora far debuttare gli smartphone Galaxy M di nuova generazione. Infatti, l’azienda ha già programmato un evento per il 27 marzo in Vietnam. Il gigante sudcoreano dell’elettronica svelerà il Galaxy M53 5G e il Galaxy M33 5G a questa conferenza. Sappiamo già quasi tutto sul primo. Oggi, veniamo a conoscenza del secondo, che viene anche pubblicizzato per il lancio in India.
Il tipster Yogesh Brar ha condiviso le specifiche chiave del prossimo Galaxy M33 5G su Twitter. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare delle specifiche dello smartphone. Ma l’ultima fuga di notizie suggerisce un diverso set di caratteristiche rispetto al vecchio. In primo luogo, si vocifera che il dispositivo sarà alimentato da un SoC Exynos 1280 invece di Exynos 1200. Questo è lo stesso chip che gestisce il Galaxy A53 5G e il Galaxy A33 5G.
In secondo luogo, sarà dotato di un setup quad-camera da 50MP (wide), 5MP (ultra-wide), 2MP (macro) e 2MP (profondità) e non un sistema quad-camera da 64MP che comprende un’unità ultra-wide da 8MP, una lente macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP.
Infine, sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica veloce da 25W in contrasto con una batteria da 6.000mAh segnalata in precedenza. Inoltre, il telefono arriverà con 6GB/8GB di RAM e 128GB di storage. Eseguirà One UI 4.1 basato su Android 12. Purtroppo, mancherà un jack per cuffie da 3,5 mm e un caricatore in-box.
Ultimo ma non meno importante, il Galaxy M33 5G sarà costruito intorno a un display FHD+ da 6,6 pollici (LCD) con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. A causa del tipo di schermo, lo smartphone ospiterà un sensore di impronte digitali montato lateralmente.