Galaxy M15 è stato ufficializzato con processore Dimensity 6100 Plus, una generosa batteria da 6.000 mAh e display AMOLED da 6,5 pollici.
Oltre ad aver presentato ufficialmente a livello globale i nuovi smartphone della serie Galaxy A, il Galaxy A55 e Galaxy A35, Samsung ha ufficializzato senza molto clamore il Galaxy M15 elencandolo sul sito ufficiale dell’azienda in alcuni mercati del Mediterraneo Orientale.
Come vociferato, lo smartphone è essenzialmente un rebrand del Galaxy A15 lanciato a dicembre e del Galaxy F15 lanciato in India la scorsa settimana, con una nuova finitura a scacchiera sul retro e una batteria di grande capacità. La struttura è in policarbonato; il display è un Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 90Hz, luminosità di 800 nit e Vision Booster; è presente il notch a goccia per ospitare la fotocamera selfie.
Il Galaxy M15 5G è dotato del chipset MediaTek Dimensity 6100 Plus abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Probabilmente verrà resa disponibile anche una variante con 6 GB + 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un triplo modulo posteriore con una fotocamera principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 5 MP e un sensore macro da 2 MP, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera selfie da 13 MP.
Lo smartphone è dual-SIM e fra le altre caratteristiche elencate vi sono connessione 5G, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 5 a doppia banda, lettore di impronte digitali posizionato sul lato e jack audio per cuffie cablate. Infine, dispone di una generosa batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica cablata a 25W ed esegue il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente One UI 6.0. Samsung anche per questo dispositivo ha promesso quattro aggiornamenti principali Android e cinque anni di patch di sicurezza.