Samsung ha in cantiere un nuovo smartphone di fascia economica chiamato Galaxy M14 5G. Questo dispositivo è già apparso su Geekbench e BIS, indicando che sarà presto lanciato in India. Ora è stato avvistato su Bluetooth SIG, confermando il suo nome.
L’elenco rivela che il dispositivo con numero di modello SM-M146B_DSN è effettivamente il Galaxy M14 5G. Il dispositivo supporta la connettività Bluetooth 5.2, secondo l’elenco di Bluetooth SIG. Oltre a questo, non sono state rivelate altre specifiche nell’annuncio. Il Samsung Galaxy M14 5G, tuttavia, ha alcuni dettagli relativi al dispositivo che sono già emersi tramite l’elenco di Geekbench.
Il Galaxy M14 5G ha il SoC Exynos s5e8535, che potrebbe essere il prossimo chipset Exynos 1330, secondo l’elenco di Geekbench. Il punteggio di Geekbench dimostra che il chipset è piuttosto capace, considerando che viene inserito nei dispositivo di fascia economica. Ha due core con clock a 2,4 GHz e sei core con clock a 2,00 GHz. L’azienda potrebbe fornire altre opzioni di RAM e storage oltre ai 4 GB di RAM in dotazione. Secondo l’elenco di Geekbench, il Galaxy M14 5G verrà fornito con con l’interfaccia utente One UI 5.0 basata sul sistema operativo Android 13.
Altre caratteristiche sono ancora sconosciute, ma possiamo aspettarci alcuni miglioramenti incrementali rispetto al suo predecessore, il Galaxy M13 5G. Per chi non lo sapesse, il Galaxy M13 5G è dotato del chipset entry-level Dimensity 700 abbinato a un massimo di 6 GB di RAM. Ha una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 15 W e un display HD+ da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Il Galaxy M13 5G dispone di una fotocamera principale da 50MP e di un sensore di profondità da 2MP. Per i selfie utilizza una fotocamera frontale da 5MP, inoltre dispone di un connettore di ricarica Type-C e di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.