Samsung ha ufficializzato in Cina il mid-range Galaxy C55 5G con Snapdragon 7 Gen 1, display FHD+ da 6,7″ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e altro.

Dopo alcune fughe di notizie avvenute nelle scorse settimane, Samsung ha ufficializzato in Cina il Galaxy C55 5G inserendolo sul sito ufficiale, sebbene non compaiano ancora dettagli relativi al prezzo ed alla disponibilità per l’acquisto.

Stando alle notizie emerse, il Galaxy C55 5G sarà disponibile per l’acquisto in Cina al prezzo di circa 2.000 yuan, circa 260 euro, per la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, e circa 2.300 yuan, circa 300 euro, per il modello da 12 GB di RAM. Entrambi dovrebbero essere disponibili a partire dal 26 aprile.

Le specifiche tecniche vengono invece chiaramente riportate sul sito web Samsung Cina, per cui possiamo affermare che il mid-range è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, confermando quanto trapelato dalle precedenti fughe di notizie, abbinato a 8/12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Lo smartphone ha un display Super AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di 1000 nit, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico presenta sul retro un modulo triplo dotato di una fotocamera principale da 50 MP con OIS, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e una macro da 5 MP, mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera selfie da 50 MP.

Il Samsung Galaxy C55 è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W ed esegue il sistema operativo Android 14 con la promessa di 4 aggiornamenti principali e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone è disponibile in due opzioni di colore: Arancione e Nero con finiture in pelle vegana e presenta una linea sottile.

Articolo precedenteSnapdragon X Plus: buone prestazioni per notebook entry-level
Articolo successivoXiaomi Band 9 in arrivo: display migliorato, NFC e possibile GPS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.