I leak di Samsung suggeriscono che i Galaxy Buds 3 e 3 Pro potrebbero adottare un design a stelo simile agli AirPods di Apple, con possibili miglioramenti alla qualità del suono, alla cancellazione del rumore e alla vestibilità. L’evento Unpacked di Samsung del 10 luglio potrebbe rivelare di più.
L’evento di lancio estivo di Samsung è ormai alle porte e abbiamo un’idea abbastanza precisa di cosa aspettarci. Mentre i lanci degli smartphone pieghevoli e degli smartwatch di Samsung dovrebbero essere aggiornamenti iterativi, sembra che gli auricolari wireless vogliano dare una scossa imponente alle cose.
L’ultima fuga di notizie proviene direttamente da Samsung. L’utente X/Twitter @RydahDoesTech ha condiviso uno screenshot di quella che sembra l’app Samsung Members. Nel menu di selezione del dispositivo per la segnalazione di un problema con i prodotti Galaxy, l’app ha elencato l’intera gamma dei prossimi indossabili Samsung, tra cui Galaxy Watch 7, Galaxy Watch FE, Galaxy Ring, Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro.
Ciò che risalta nella schermata è l’iconografia utilizzata per questi prodotti. I vecchi Galaxy Buds 2 Pro sono raffigurati come auricolari arrotondati e senza stelo, in linea con il loro design attuale. Tuttavia, sia i Galaxy Buds 3 che i Galaxy Buds 3 Pro sono raffigurati con un design a stelo simile a quello degli AirPods. Tutto questo conferma un’indiscrezione precedente rilasciata da The Chosun il 23 maggio, nella quale si riferiva che Samsung potrebbe adottare un design a stelo per i Buds 3 Pro.
Il design a stelo potrebbe consentire una porzione di auricolare più sottile, risolvendo i problemi di vestibilità dei precedenti modelli di Galaxy Buds per gli utenti con orecchie più piccole. Inoltre, il design a stelo offre di solito una migliore qualità del microfono e un migliore isolamento dal rumore, poiché i microfoni sono posizionati più vicino alla bocca dell’utente. Naturalmente, queste potrebbero essere solo icone segnaposto, e i prodotti reali potrebbero non aderire affatto a queste icone.
Un altro dettaglio curioso dello screenshot è l’assenza del Galaxy Watch Ultra come prodotto separato. Questo potrebbe essere un segno che il modello Ultra potrebbe far parte della serie Galaxy Watch 7 piuttosto che essere rilasciato come serie a sé stante. Una cosa è certa: avremo molto da scoprire all’evento Samsung Unpacked. Anche se l’azienda non ha ancora confermato ufficialmente la data, si prevede che l’evento si terrà il 10 luglio a Parigi.