Samsung rilascia il primo aggiornamento per gli auricolari wireless Galaxy Buds 3 Pro, migliorando la stabilità e qualità audio.
Samsung ha lanciato i nuovi auricolari top di gamma Galaxy Buds 3 Pro meno di un mese fa ed ora ha iniziato a rilasciare il primo aggiornamento di sistema che promette di migliorare la qualità audio.
I Buds 3 Pro hanno iniziato a ricevere un aggiornamento software in Corea del Sud. Il pacchetto ha la versione software R630XXU0AXG5 e una dimensione di 7,69 MB. Secondo il changelog, che non è in verità molto dettagliato, il nuovo aggiornamento migliora la stabilità audio degli auricolari wireless.
Il brand non ha fornito molti dettagli ma l’aggiornamento potrebbe servire a rendere l’audio più uniforme. L’update dovrebbe essere rilasciato gradualmente anche in altri Paesi nei prossimi giorni. Se si desidera verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento basta aprire l’app Galaxy Wearable sullo smartphone e andare su Impostazioni, Aggiornamento software auricolari, Scarica e installa.
Come è ormai noto, Samsung ha dovuto sospendere i preordini dei Galaxy Buds 3 Pro a causa di problemi legati alla qualità costruttiva; l’aggiornamento del software è sicuramente un’ottima notizia per gli utenti che già possiedono i nuovi indossabili. In Italia, in seguito alla sospensione delle prevendite, la data di spedizione era stata posticipata a fine agosto, ma sembra che i problemi relativi al controllo qualità si stiamo risolvendo più rapidamente del previsto dato che ora la data di spedizione è stata anticipata al 09 agosto sul sito Samsung. Rimane invece al 30 agosto la data di uscita su Amazon.
I Galaxy Buds 3 Pro presentano un design in-ear a stelo e una configurazione a doppio driver. Supportano Bluetooth 5.4 con LE Audio (codec LC3) e Auracast, oltre ai codec AAC e SSC UHQ. Sono certificati IP57 per resistenza a polvere e acqua ed includono Adaptive ANC, Adaptive EQ, Suono Ambientale, Rilevamento della voce, funzioni Galaxy AI e autonomia fino a 7 ore con ANC disattivato.
I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.