Samsung punta ad alzare il livello con i suoi nuovi auricolari Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro, entrambi dotati di ANC e audio ad alta risoluzione. Il modello Pro si distingue per un suono a due vie e una maggiore durata della batteria.
Samsung si prepara a un’estate caldissima, pronta a lanciare una serie di nuovi prodotti Galaxy durante il presunto evento Unpacked del 10 luglio. Mentre i Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 cattureranno senza dubbio l’attenzione di tutti, l’azienda svelerà anche la nuova serie di Galaxy Buds, composta dai Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro.
Fino ad ora, le informazioni sui Galaxy Buds 3 erano scarse, ma una recente fuga di notizie ha finalmente rivelato le caratteristiche principali di questi due nuovi auricolari. Secondo Android Headlines, Samsung renderà l’ANC (Active Noise Cancellation) uno standard per tutta la serie Buds 3. Entrambi gli auricolari supporteranno l’Ultra High Quality Sound (24 bit/96kHz), anche se, come per i precedenti Galaxy Buds, questa funzione sarà probabilmente compatibile solo con i telefoni Samsung.
La differenza principale tra i Buds 3 e i Buds 3 Pro risiederà nella qualità del suono. I Buds 3 Pro avranno un altoparlante a due vie, mentre i Buds 3 saranno dotati di un altoparlante a una via. Anche se mancano dettagli sulle dimensioni dei driver audio e dei tweeter, questa configurazione dovrebbe migliorare la qualità del suono dei Pro rispetto ai Buds 3.
Per giustificare l’appellativo di “Pro”, i Buds 3 Pro potrebbero offrire Adaptive Noise Control, Ambient Sound e Blade Lights. Inoltre, dovrebbero garantire una migliore durata della batteria: si parla di 7 ore di autonomia con ANC disattivato e 6 ore con ANC attivato. La custodia per il trasporto dovrebbe estendere il tempo di riproduzione a un totale di 30 ore.
Per i Buds 3, le indiscrezioni suggeriscono una durata della batteria di 6 ore con ANC disattivato e 5 ore con ANC attivato. La custodia per il trasporto fornita dovrebbe offrire un totale di 24 ore di riproduzione.
Entrambi i modelli di auricolari avranno caratteristiche comuni come la certificazione IP57, il Bluetooth 5.4, l’audio 360 e l’integrazione con SmartThings Find. Samsung presumibilmente lancerà i Buds 3 e Buds 3 Pro nei colori argento e bianco. Nonostante queste fughe di notizie, non abbiamo ancora visto una prima immagine delle Galaxy Buds 3. Se le indiscrezioni precedenti saranno confermate, quest’anno Samsung potrebbe finalmente dare ai suoi auricolari una riprogettazione tanto attesa.
I Galaxy Buds 3 dovrebbero essere ufficializzati al prossimo evento Unpacked di Samsung, previsto per il mese prossimo. Tuttavia, l’azienda potrebbe annunciarli qualche giorno prima dell’evento per lasciare spazio ai suoi nuovi smartphone pieghevoli, all’anello smart e ad altri prodotti di ricevere tutta l’attenzione mediatica.