Samsung ha annunciato il Galaxy Book4 Edge da 15 pollici, con Snapdragon X Plus 8 core, design sottile, display FHD e connettività avanzata per una produttività senza limiti.

Samsung ha presentato il Galaxy Book4 Edge da 15 pollici, l’ultimo arrivato nella linea Galaxy Book, ora potenziato dal processore Snapdragon X Plus 8 core di Qualcomm. Il nuovo Copilot+ PC integra avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.

La connettività migliorata grazie all’integrazione con l’ecosistema Samsung Galaxy, consente un flusso di lavoro fluido su più dispositivi e un accesso potenziato alle innovative funzioni Galaxy AI. Il tutto è racchiuso in un design ultrasottile, dotato di un display FHD da 15,6 pollici, una batteria a lunga durata con ricarica Super-Fast Charging, e un sistema di sicurezza a più livelli offerto da Samsung Knox. Il Galaxy Book4 Edge (15 pollici) sarà disponibile a partire da ottobre in mercati selezionati, con l’elegante colorazione Sapphire Blue.

Galaxy Book4 Edge è uno dei laptop più compatti da 15,6 pollici attualmente sul mercato. Il design sottile e leggero è arricchito da un display FHD con tecnologia antiriflesso, che garantisce una visione confortevole in qualsiasi condizione di luce. Nonostante il design compatto, il dispositivo non sacrifica la connettività, offrendo una vasta gamma di porte, tra cui USB-C, USB-A, HDMI, jack per cuffie/microfono e uno slot Micro SD.

Grazie alla potente piattaforma Snapdragon X Plus 8 core, il Galaxy Book4 Edge 15 pollici sfrutta appieno le funzionalità di Copilot+ PC. Tra queste:

  • Cocreator, che permette di trasformare le idee in realtà con facilità.
  • Windows Studio Effects, che insieme a una fotocamera ad alta definizione e al Wi-Fi 7, offre una comunicazione chiara e professionale.
  • Live Captions, che facilita la presa di appunti e supera le barriere linguistiche.

La connettività con l’ecosistema Samsung Galaxy consente di lavorare in modo intuitivo, con la possibilità di trasferire file facilmente tra dispositivi e mantenere la produttività senza interruzioni. Grazie alla funzione Collegamento al Telefono di Microsoft, è possibile accedere allo schermo dello smartphone Galaxy direttamente dal laptop, utilizzando le funzioni AI più popolari come Traduzione Live, Assistente Foto e Cerchia e Cerca, aprendo nuove possibilità di comunicazione e creatività.

Come tutti i dispositivi Galaxy, il Galaxy Book4 Edge è protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di Samsung che protegge le informazioni sensibili con un hardware sicuro end-to-end, rilevamento delle minacce in tempo reale e protezione collaborativa. Gli utenti beneficeranno anche della sicurezza avanzata di Windows 11, che offre protezione da malware, salvaguardia delle credenziali e protezione dei dati.

Prezzo e disponibilità

Galaxy Book4 Edge (15 pollici) sarà disponibile a partire da ottobre 2024 in mercati selezionati tra cui l’Italia, nella colorazione Sapphire Blue. Al momento il prezzo non è stato specificato.

Articolo precedenteNuovi laptop ASUS Copilot+ ufficiali con Intel Core Ultra
Articolo successivoGTA 6: Sony si assicura i diritti di marketing esclusivi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.