Anteprima della prossima generazione di notebook Samsung: la serie Galaxy Book 4 promette miglioramenti significativi nelle prestazioni e nelle funzionalità, pur mantenendo un design familiare.
Samsung sta intensificando i preparativi per il lancio del suo attesissimo seguito della serie Galaxy Book 3: la serie Galaxy Book 4. Nonostante il lancio sia previsto tra alcuni mesi, una recente fuga di notizie ha fornito un’anticipazione esclusiva sui futuri computer portatili di Samsung, grazie a immagini e specifiche tecniche condivise da Windows Report.
Le immagini trapelate rivelano che i prossimi notebook di Samsung manterranno un design simile a quello della generazione precedente. I dispositivi includeranno due porte Thunderbolt 4, una porta HDMI, uno slot MicroSD, una porta USB-A 3.2, un lettore di schede e un jack per le cuffie. Non è chiaro se Samsung stia utilizzando gli stessi materiali della serie precedente, ma tutto suggerisce che potrebbero essere gli stessi, dato il peso simile dei dispositivi.
In termini di specifiche tecniche, sembra che la serie di notebook riceverà notevoli miglioramenti. Il Galaxy Book 4 360, il Galaxy Book 4 360 Pro, il Galaxy Book 4 Pro e il Galaxy Book 4 Ultra saranno tutti dotati di un display AMOLED e del Bluetooth 5.3. Il modello base potrebbe invece presentare uno schermo LED FHD e il Bluetooth 5.1.
Sul fronte della CPU, si prevede che il modello base e il 360 siano equipaggiati con un Intel Core 5, mentre il Pro e il Pro 360 con un Core 7, e l’Ultra con un Core 9. Per quanto riguarda la GPU, il modello base e il 360 potrebbero avere una grafica Intel, con Intel Arc Graphics per il Pro e il Pro 360 e una GeForce 4070 di NVIDIA per l’Ultra.
Un altro aspetto interessante è che i modelli 360 potrebbero includere uno stilo, utile in modalità tablet. Nonostante queste informazioni, restano ancora dettagli da scoprire su batteria, RAM e prezzo. Emerge che l’Ultra potrebbe essere dotato di 32 GB di RAM LPDDR5X.