L’attesissima serie Galaxy S23 di Samsung sarà annunciata il 1° febbraio durante l’evento Galaxy Unpacked 2023. Tuttavia, sembra che questa non sarà l’unica serie ad essere lanciata durante la conferenza, in quanto anche la lineup Galaxy Book 3 potrebbe essere presentata insieme ai suoi ultimi smartphone di punta.

Ora, nuove informazioni provenienti da Ishan Agarwal, noto insider, hanno rivelato alcuni dettagli chiave relativi alla prossima serie di notebook Samsung Book 3. Nell’ambito della nuova lineup, il gigante tecnologico sudcoreano dovrebbe lanciare diversi modelli, tra cui il nuovo Galaxy Book 3, Galaxy Book 3 360, Galaxy Book 3 Pro, Galaxy Book 3 Pro 360 e il Book 3 Ultra. Questo non è l’unico modello in arrivo all’evento Unpacked. Come abbiamo riportato in precedenza, il brand sudcoreano si sta preparando a rilasciare anche la nuova serie Galaxy Book 2 Go.

Ciò significa che ci sono diversi prodotti pronti per essere annunciati a breve. Per quanto riguarda la serie di laptop, il Book 3 e il Book 3 360 saranno disponibili con un display da 15 pollici, mentre il Book 3 Pro sarà lanciato nelle varianti da 14 e 16 pollici. Per quanto riguarda il Book 3 Pro 360 e il Book 3 Ultra saranno disponibili solo con schermo da 16 pollici. Inoltre Book 3 Pro 360 avrà un display Super AMOLED da 16 pollici con risoluzione 3K (2880 x 1800 pixel).

Il notebook Samsung sarà disponibile in due varianti di processore con Intel Evo 13th Gen i5-1340P e i7-1360, che saranno abbinati alla grafica Iris Xe. Entrambi i modelli ospiteranno inoltre fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 1 TB di memoria interna NVMe SSD PCIE Gen 4. Il Book 3 Pro 360 sarà inoltre dotato di un quadruplo altoparlante sintonizzato da AKG con supporto audio Dolby Atmos. Altre caratteristiche degne di nota sono Windows 11, batteria da 76 WHr, ricarica rapida da 65 W, S Pen in bundle, spessore di 13 mm e peso di 1,6 kg.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità sulla prossima lineup di notebook Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteCome pulire lo schermo di un PC o una smart TV
Articolo successivoMacBook Pro 2023: svelati i nuovi modelli, lancio imminente