La prova gratuita di Galaxy AI terminerà per tutti i dispositivi Samsung Galaxy, compresi i pieghevoli Z Fold 6 e Flip 6, entro la fine del 2025.

Samsung ha debuttato con Galaxy AI su Galaxy S24 all’inizio dell’anno e ha rapidamente esteso le funzioni AI ai suoi dispositivi di punta più vecchi. Anche gli ultimi dispositivi pieghevoli dell’azienda, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, sono dotati dell’integrazione di Galaxy AI. Nonostante siano stati lanciati sei mesi dopo la serie Galaxy S24, la loro prova gratuita scadrà nello stesso momento degli altri telefoni Samsung.

Attualmente, i possessori di telefoni e tablet Samsung di punta possono utilizzare gratuitamente le funzioni di Galaxy AI, ma questa situazione non durerà per sempre. L’azienda ha confermato che fornirà le funzioni AI gratuitamente per i dispositivi esistenti fino alla fine del 2025.

Inizialmente, si poteva pensare che Samsung avrebbe concesso un periodo di prova di due anni anche per i suoi pieghevoli del 2024, il che avrebbe significato accesso gratuito almeno fino alla metà del 2026. Tuttavia, la stessa tempistica di fine 2025 si applica anche ai Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, nonostante siano stati lanciati quasi sei mesi dopo il Galaxy S24.

Ecco cosa dice l’azienda in una nota a piè di pagina del comunicato stampa dei suoi ultimi pieghevoli: “Le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Samsung Galaxy che le supportano almeno fino al 31 dicembre 2025”.

galaxy ai samsung conferma fine prova gratuita nel 2025

Il lato positivo è che Z Fold 6 e Z Flip 6 debuttano con nuove funzioni Galaxy AI come la traduzione da schizzo a immagine e la sovrapposizione di PDF.

Samsung non ha ancora fornito indicazioni su quanto costerà un abbonamento mensile a Galaxy AI dopo la fine del periodo di prova. È probabile che l’azienda si stia concentrando sul rendere Galaxy AI più utile e sul far appassionare gli utenti, in modo che siano incentivati ad abbonarsi alla scadenza del periodo di prova gratuito. Fino ad allora, gli utenti possono sperimentare gratuitamente tutte le nuove funzioni AI.

La dichiarazione di Samsung suggerisce che probabilmente non includerà più Galaxy AI gratuitamente in tutti i suoi dispositivi dopo dicembre 2025. Al contrario, le funzioni potrebbero diventare a pagamento con un abbonamento mensile o annuale, e gli utenti che si avvicinano per la prima volta a Galaxy AI potrebbero avere a disposizione un mese o due di prova.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Z Fold6, Z Flip6, Watch ULTRA, Watch 7, Buds 3/3 Pro – Anteprima e Prezzi
Articolo successivoDouble Dragon 3D arriverà nel 2025 su PC e console
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.