Samsung conferma che 200 milioni di dispositivi avranno Galaxy AI entro la fine del 2024. Innovazioni in arrivo con la nuova versione 6.1.1.
Ieri mercoledì 10 luglio si è tenuto il tanto atteso Galaxy Unpacked durante il quale Samsung ha presentato tante novità, tra cui i suoi nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 e i nuovi Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra, pronti a rivoluzionare il mercato degli smartwatch con le loro funzionalità avanzate. Non da meno sono i nuovi auricolari Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro, che promettono un’esperienza sonora di altissimo livello. Infine, Samsung ha svelato una nuova categoria di prodotto, il Galaxy Ring, che ha attirato molta curiosità. Il focus è stato comunque sull’intelligenza artificiale e su Galaxy AI.
Ad aprile, Samsung aveva già annunciato che alcune delle funzioni AI della suite Galaxy AI sarebbero state implementate sui top di gamma del 2021 e del 2022 e in seguito su altri device. Durante l’evento è stato confermato che 200 milioni di dispositivi saranno dotati delle nuove funzioni AI e parleranno 16 lingue. La stima di 200 milioni di dispositivi dotati di Galaxy AI entro il 2024 include non solo quelli già venduti e compatibili, ma anche quelli appena annunciati e in procinto di essere immessi sul mercato.
Galaxy AI, la suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale lanciata all’inizio dell’anno insieme ai Galaxy S24, sarà dunque al centro di un chiaro piano di espansione. Con il rilascio di Galaxy AI tramite l’aggiornamento alla One UI 6.1, Samsung ha già raggiunto i top di gamma di ultima generazione. La nuova versione One UI 6.1.1, che debutta proprio sui Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, porterà ulteriori innovazioni e funzioni come la traduzione istantanea su app di terze parti, il Drawing Assist su Samsung Notes e molto altro, oltre a portare come immaginabile ulteriori migliorie per le funzioni già esistenti.
Samsung sembra puntare tutto sull’IA e con Galaxy AI come fulcro l’azienda intende realmente rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi e la tecnologia in generale.