I prossimi smartphone della serie A di Samsung a debuttare saranno il Galaxy A73 5G e l’A53 5G. Entrambi i modelli sono stati fatti trapelare e il lancio dovrebbe avvenire a breve. Ora, il tipster Evan Blass tramite 91Mobiles ha condiviso uno scatto di un telefono della serie A che si crede essere il prossimo Samsung Galaxy A73 5G. Lo smartphone nell’immagine stampa è il presunto Galaxy A73 5G. Ha un display con punch-hole con cornici molto sottili. Rispetto all’immagine trapelata del Galaxy A53 5G, il display dell’A73 5G sembra avere un aspetto più migliore. Anche la lunetta inferiore è abbastanza sottile rispetto all’A53 5G. Ha uno schermo piatto e il rapporto screen-to-body è notevolmente più alto.
Oltre a questo, il Galaxy A73 5G ha ottenuto diverse certificazioni nelle ultime settimane. Lo smartphone è apparso su Geekbench confermando il SoC Snapdragon 778G, che sarà accoppiato a 8GB di RAM e eseguirà Android 12 con interfaccia One UI 4.1. Poi sull’elenco FCC e Bluetooth SIG ha confermato un supporto per la ricarica veloce a 25W e il supporto Bluetooth versione 5.0. Ci aspettiamo che abbia una batteria da 5.000mAh. Poi ricordiamo che il dispositivo porta due numeri di modello SM-A73B e SM-A73B_DS, quest’ultimo è la variante dual-SIM che sarà commercializzata solo in alcuni mercati.
Le voci rivelano che lo smartphone potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione FHD + e 90Hz di frequenza di aggiornamento. Per quanto riguarda il comparto fotografico si spera arrivi con un sistema quadruplo di fotocamere con un obiettivo principale da 108MP, un sensore ultra-wide da 12MP, un terzo obiettivo da 8MP e infine l’unità da 2MP. L’obiettivo principale dovrebbe avere il supporto della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Infine lo smartphone è previsto che arrivi con certificazione IP67 e 128GB di storage come variante base.