Samsung Galaxy A54 5G, trapelano le specifiche tecniche: potrebbe essere dotato di SoC Exynos 1380, tripla fotocamera da 50 MP e altro ancora
Samsung si prepara a lanciare la nuova generazione di telefoni cellulari nelle linee A, M e S per il 2023. Tra questi ci sono il Galaxy A14, il Galaxy A34 e il Galaxy A54, mentre le voci suggeriscono che il Galaxy A74 sia stato cancellato e il Galaxy S22 FE lo sostituirà.
Con questa decisione, lo smartphone Galaxy A54 arriverà come il dispositivo principale della lineup A. Dopo che sono trapelati diversi rendering, sono state rivelate le sue specifiche, suggerendo il suo possibile chipset.
Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy A54 nel primo trimestre del 2023, secondo l’insider Yogesh Brar. Dovrebbe arrivare con uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+, supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e, contrariamente alle voci precedenti, dovrebbe mantenere un sensore biometrico posizionato sotto al display e sbloccarsi tramite riconoscimento facciale.
Sotto il cofano, il telefono di fascia media dovrebbe essere dotato del chipset Exynos 1380 con opzioni di 6 GB o 8 GB di RAM e memoria interna di 128 GB o 256 GB.
Per quanto riguarda le fotocamere, il Galaxy A54 dovrebbe integrare un sensore principale da 50 megapixel con supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e un macro da 5 megapixel. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 32 megapixel.
Per quanto riguarda l’alimentazione, il Galaxy A54 dovrebbe contenere una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W. Finora non è stato confermato se lo smartphone verrà fornito con il caricabatterie nella confezione. Altri punti chiave dovrebbero includere la certificazione IP67 e il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.0.