Dopo aver lanciato i flahship della serie Galaxy S22, Samsung ora dovrebbe svelare degli smartphone della serie Galaxy M e della serie Galaxy A. Queste serie sono principalmente focalizzate sul segmento budget e mid-premium e sono lanciate sul mercato per fare concorrenza agli smartphone dei brand cinesi. Il Samsung Galaxy A53 5G, uno dei modelli della serie Galaxy A, dovrebbe essere lanciato presto in tutto il mondo. Inoltre lo smartphone A53 5G è stato fatto trapelare diverse volte sotto forma di rendering e certificazione.
Oggi vi mostriamo le immagini ufficiali della custodia (renders) del dispositivo che sono state condivise dal sito Web appuals. In totale abbiamo cinque diversi render del dispositivo che spaziano in diverse opzioni di colore. Partendo dalla base abbiamo la custodia Soft Clear nelle opzioni di colore Trasparente e Nero. Questi saranno i più economici tra tutte le altre opzioni. Poi ci sono le custodie in silicone standard che saranno disponibili nelle tonalità nero, blu e arancione. Successivamente abbiamo un’altra variante della custodia in silicone con un cinturino attaccato. Abbiamo visto cover simili per i telefoni Galaxy Z e Galaxy S di fascia alta. Galaxy A53 5G sarà il primo telefono non di punta a ottenere questa opzione e questi saranno offerti nei colori blu e bianco.
La quarta cover ha un cavalletto allineato verticalmente al centro del telefono. Samsung afferma che si tratta di una custodia militare testata contro la caduta e offre una protezione “di alto livello” allo smartphone. Il cavalletto sul retro consente al telefono di appoggiarsi a 45 o 60 gradi. È anche facilmente staccabile se si desidera una tonalità di colore diversa; questi verranno nelle tonalità blu e bianco. Infine abbiamo il buon vecchio Flip Case S-View nelle opzioni di colore bianco e nero. La flip case mostra le notifiche, la percentuale della batteria, la data e l’ora. Permette anche di rispondere alle chiamate e controllare il lettore musicale senza capovolgere la custodia.
Samsung Galaxy A53 5G specifiche e prezzi
Circa un mese fa, il blog tecnologico tedesco WinFuture.de ha pubblicato immagini e specifiche del telefono. Secondo il rapporto, Galaxy A53 5G sarà dotato di un display Super AMOLED da 6,5 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 120 hertz. Per la fotografia, il telefono sarà dotato di un obiettivo principale da 64 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel, un obiettivo macro da 5 megapixel e un obiettivo di profondità da 5 megapixel. Nella parte anteriore, ci sarà un sensore da 32 megapixel incorporato all’interno del display con punch hole.
Sotto il cofano, il telefono sarà caratterizzato dal processore Exynos 1200 di Samsung, che deve ancora diventare ufficiale. Il dispositivo conterrà una potente batteria da 5000 mAh, insieme al supporto per la ricarica veloce a 25W. Per l’Europa, il Galaxy A53 5G sarà lanciato nelle opzioni di colore nero, blu, pesca e bianco. Per quanto riguarda il prezzo, il dispositivo dovrebbe costare circa 460 euro per l’opzione base 6GB RAM + 128GB ROM. I prezzi delle altre varianti sono ancora sconosciuti.