Gli utenti Galaxy A51 nei Paesi Bassi utilizzano i forum Samsung per lamentarsi di un bug che causa il riavvio del loro smartphone. I rapporti hanno iniziato a essere pubblicati nell’ultima settimana e continuano a crescere man mano che sempre più persone sono interessate dal problema.
Il punto più curioso della situazione è che a quanto pare questo bug è causato da un problema con il Wi-Fi. Questo perché il Galaxy A51 viene riavviato solo quando l’utente si connette al Wi-Fi di una rete di supermercati che si chiama Albert Heijn.
La catena di supermercati è la più grande dei Paesi Bassi e di solito offre accesso Wi-Fi gratuito ai clienti. Tuttavia, i possessori di Galaxy A51 vedono spesso il proprio smartphone riavviarsi da solo poco dopo essersi connessi a questa rete pubblica.
Per ora Samsung non ha commentato ufficialmente la questione. Detto questo, non sappiamo se il problema sia nell’hardware dello smartphone o anche nella rete Wi-Fi del supermercato.
Anche i responsabili della rete Albert Heijn rimangono in silenzio sulla questione.
Altri smartphone della stessa Samsung non hanno lo stesso bug, compresi i modelli più vecchi come il Galaxy A50. In ogni caso, l’azienda può risolvere questo problema in modo semplice, poiché basta un aggiornamento del software.