Del Galaxy A15 5G sono emersi nuovi dettagli riguardo le specifiche tecniche, la configurazione della fotocamera posteriore e il possibile prezzo.
Del Galaxy A15 di Samsung sono emerse già diverse informazioni e render che ne hanno svelato il design posteriore. Inoltre è emerso che lo smartphone dovrebbe essere disponibile per il mercato europeo sia in una versione 4G che 5G. Lo smartphone si presenta come successore del Galaxy A14 e dovrebbe giungere su mercato con dei piccoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, almeno secondo le ultime informazioni giunte.
L’insider Paras Guglani ha condiviso alcune informazioni attraverso un post su X. Da questo si apprende che il Samsung Galaxy A15 5G dovrebbe presentare sul retro una configurazione a tre fotocamere che resterà simile al Galaxy A14 ma con qualche piccolo aggiornamento. Dovrebbero essere presenti infatti una fotocamera principale da 50 MP con zoom 10x, un sensore ultra-wide da 5 MP e un sensore macro da 2 MP; sul lato anteriore dovrebbe invece disporre di una fotocamera da 13 MP per selfie e videochiamate.
Per quanto riguarda il chipset, il Galaxy A15 5G potrebbe essere dotato del processore Dimensity 6100+ di MediaTek, che dovrebbe essere più veloce della CPU Exynos 1330 del Galaxy A14.
Il processore dovrebbe essere abbinato a 4/6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 1TB tramite scheda microSD); per la sicurezza dovrebbe esserci un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Inoltre, il Galaxy A15 5G sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25W, un leggero miglioramento rispetto al supporto alla ricarica rapida da 15W del Galaxy A14.
Infine, il Galaxy A15 5G avrà un display OLED da 6,5 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz ed eseguirà Android 13.
Il Samsung Galaxy A15 5G dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2024 e a quanto pare il prezzo sarà competitivo, poiché dovrebbe aggirarsi sui 150 dollari. Ricordiamo però che non vi sono conferme ufficiali da parte di Samsung.