Samsung lancerà presto in Europa il Galaxy A14 4G, un’altra variante del suo smartphone entry-level più economico dell’ultima generazione.
Il Galaxy A14 4G dovrebbe essere lanciato a breve in Europa e una nuova fuga di notizie pubblicata questo fine settimana ha portato alla luce dei render di alta qualità, oltre alla possibile scheda tecnica finale del dispositivo mobile.
Secondo gli esperti del sito web WinFuture, il Galaxy A14 4G è fondamentalmente la variante 5G con un altro chipset, poiché il design è lo stesso e i dispositivi condividono anche diverse specifiche.
Partendo dal display, avremo un pannello IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e con un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale da 13 MP.
Per quanto riguarda il processore, l’A14 4G dovrebbe utilizzare il MediaTek Helio G80, che lavorerà in coppia con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. I consumatori potranno anche acquistare la variante con 128 GB di memoria o semplicemente espanderla con una scheda MicroSD.
Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, il Galaxy A14 4G ha una fotocamera principale da 50 MP, che è accompagnata da un sensore ultra-wide da 5 MP e da un sensore macro da 2 MP.
Lo smartphone dovrebbe comunque avere un suono stereo con tecnologia Dolby Atmos, jack da 3,5 mm per cuffie cablate, Wi-Fi a doppia banda, NFC e Bluetooth 5.2. Infine, il Samsung A14 4G dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a soli 10W, oltre che di Android 13 come sistema operativo con interfaccia utente One UI 5.
Nonostante non sia stata stabilita una data di presentazione, il prezzo europeo per lo smartphone entry-level A14 4G di Samsung dovrebbe essere di circa 200 euro