Il prossimo entry-level Samsung Galaxy A06 ha ricevuto diverse certificazioni; sembra che potrebbe arrivare presto ma senza grandi novità rispetto al Galaxy A05

Samsung si sta preparando per l’evento del 10 luglio durante il quale presenterà i suoi pieghevoli di nuova generazione, i nuovi smartwatch e molto altro. Nonostante ciò, il brand non sta trascurando altri settori, fra cui quello degli smartphone entry-level. Altri dispositivi dovrebbero essere rilasciati entro la fine dell’anno e il Galaxy A06 è uno di questi.

Galaxy A06 sarà il successore del Galaxy A05 presentato lo scorso anno. Il dispositivo sta ricevendo alcune certificazioni, ma dalle informazioni trapelate, sembra che non porterà grandi cambiamenti rispetto al predecessore.

Individuato su Geekbench, il Galaxy A06 sembra avere lo stesso processore del Galaxy A05, il MediaTek Helio G85. Il punteggio ottenuto dal telefono e riportato su Geekbench è relativamente importante in questa fase, soprattutto perché molto probabilmente si tratta di un prototipo, ma il fatto che sia dotato dello stesso chipset del Galaxy A05 indica che non ci sarà alcun upgrade delle prestazioni.

Inoltre è anche importante notare che l’elenco conferma che lo smartphone avrà 6 GB di RAM, esattamente come il Galaxy A05. Almeno, il Galaxy A06 è dotato del sistema operativo Android 14. Il dispositivo è apparso anche nella certificazione Wi-Fi Alliance che ha rivelato i numeri di modello SM-A065F/DS, SM-A065M/DS e SM-A065M. Lo smartphone dunque offrirà il supporto per la connettività WiFi 5 802.11a/b/g/n/ac dual-band.

Questo è tutto ciò che sappiamo per ora sul Galaxy A06, ma in base a questi dettagli sembra che non ci saranno grandi novità in relazione al Galaxy A05. In considerazione di ciò possiamo ipotizzare che anche altre caratteristiche rimangano invariate e che dunque il prossimo entry-level della serie A possa arrivare con un display da 6,7 pollici HD+, doppia fotocamera con principale da 50MP e ausiliaria da 2MP, fotocamera anteriore da 8 MP per i selfie e batteria da 5.000 mAh.

Samsung ha presentato il Galaxy A05 a settembre, quindi è probabile che il suo successore venga presentato nello stesso periodo di quest’anno. Per quanto riguarda il prezzo, il Galaxy A06 potrebbe costare circa 100 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Z Fold 6: il più sottile e leggero di sempre
Articolo successivorealme C61 è ufficiale: resistente e con display 90 Hz
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.