AVM ha rilasciato l’aggiornamento di FRITZ!OS 7.50 che porta oltre 150 nuove funzionalità e molte migliorie per tutti i prodotti FRITZ! Il nuovo aggiornamento gratuito semplifica l’impostazione di connessioni VPN veloci, rende la Smart Home ancora più versatile, permette di bloccare chiamate indesiderate e offre maggiori prestazioni per la rete Wi-Fi.

Il menu del FRITZ!Box è stato rivisitato, rendendo il suo utilizzo più intuitivo. FRITZ!OS 7.50 offre numerosi vantaggi alla casa digitale e una maggiore sicurezza e stabilità a tutti i prodotti FRITZ!.

FRITZ!OS 7.50 di AVM è disponibile da oggi per il FRITZ!Box 7590 e sarà poi esteso gradualmente agli altri modelli di FRITZ!Box, ai ripetitori FRITZ!Repeater e ai prodotti FRITZ!Powerline mentre le App FRITZ! sono già predisposte per le nuove funzionalità del FRITZ!OS. Gli utenti possono fare l’aggiornamento a FRITZ!OS 7.50 cliccando su “Avvia aggiornamento” nell’interfaccia utente “fritz.box” o automaticamente se è stata attivata la funzione di aggiornamento automatico.

Prestazioni migliori per il Mesh Wi-Fi

Insieme allo Smart Repeating, FRITZ!OS 7.50 rende più performante il Mesh Wi-Fi della rete domestica FRITZ!. Gli utenti che utilizzano un FRITZ!Repeater o un FRITZ!Box come Mesh Repeater beneficiano di una maggiore velocità di trasmissione dei dati e di una maggiore stabilità delle connessioni Wi-Fi. Con la nuova versione del FRITZ!OS, entrambe le bande di frequenza (2,4 e 5 GHz) vengono utilizzate in modo ancora più dinamico per una connessione ottimale tra il FRITZ!Box e il Mesh Repeater.

Scansione del codice QR e la connessione è fatta: VPN con WireGuard

E’ inoltre disponibile il supporto per il protocollo VPN WireGuard, che rende ancora più semplice la creazione di connessioni Internet sicure alla rete domestica del FRITZ!Box. Con il nuovo WireGuard Assistant integrato nel FRITZ!Box, è possibile impostare in pochissimo tempo connessioni cifrate su smartphone, notebook o PC, utilizzando l’app WireGuard tramite codice QR o software. Il precedente protocollo VPN per FRITZ!Box, IPSec, è stato aggiornato per supportare sia le connessioni IPv4 che IPv6.

Gestione semplice delle telefonate: FRITZ!Fon impara a parlare

Il FRITZ!Fon riceve un nuovo calendario degli appuntamenti e impara a parlare;  con la nuova suoneria “Voice”, può informare sulle chiamate dei contatti memorizzati o sulle voci del calendario ed anche la gestione delle chiamate indesiderate diventa più semplice bloccando le chiamate da contatti non inclusi nella rubrica. Anche l’utilizzo degli elenchi telefonici online è stato migliorato.

If FRITZ!, then smart! Nuove opzioni con funzionalità “scenario” e “routine”

FRITZ!OS 7.50 rende il FRITZ! Smart Home ancora più versatile potendo richiamare contemporaneamente più azioni diverse mediante la funzione “scenario”. Le nuove funzionalità di routine garantiscono l’avvio automatico di dispositivi, scenari e modelli con un collegamento if-then.

Distribuzione equa della larghezza di banda nella rete domestica e maggiore sicurezza

Sono tante le applicazioni che utilizzano contemporaneamente la connessione Internet. Con FRITZ!OS 7.50, il FRITZ!Box su connessioni DSL può distribuire in modo ottimale i pacchetti di dati a tutti i dispositivi, sia nella rete domestica che in quella ospite, così ogni utente ottiene la connessione migliore. L’aggiornamento ottimizza anche l’uso dei supporti di memorizzazione USB e apporta una serie di miglioramenti nell’area della sicurezza, come ad esempio ulteriori protezioni contro potenziali guasti ai server DNS su Internet.

Semplicità d’uso

Ultimo, ma non ultimo, FRITZ!OS 7.50 rinnova anche il design dell’interfaccia utente fritz.box, rendendola ancora più semplice. La pagina di overview guida gli utenti passo a passo; è possibile ottenere suggerimenti e istruzioni direttamente dalla nuova guida in linea, con tanto di ricerca per parole chiave.

Articolo precedenteNothing apre le iscrizioni alla beta Android 13 di Phone (1)
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max con display curvo è ufficiale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.