Fossil sta lavorando a una nuova interfaccia proprietaria basata su Wear OS 3, secondo un insider.
Nota per i suoi smartwatch di alta qualità, Fossil dovrebbe annunciare nel corso di questo semestre due importanti novità relative alla sua attuale e futura generazione di smartwatch. Secondo le indiscrezioni, il produttore intende lanciare un “importante aggiornamento di sistema” per i suoi modelli avanzati nei prossimi mesi.
Secondo un insider di Reddit, il produttore sta lavorando in collaborazione con Google per implementare il sistema operativo Wear OS 3 nei suoi futuri orologi intelligenti. Questa versione del software dovrebbe includere importanti miglioramenti dell’interfaccia utente per i modelli a partire dalla Gen 6, la generazione annunciata quest’anno da Fossil.
Questo cambiamento dovrebbe ampliare la gamma di opzioni dell’azienda di fronte ai rivali della stessa categoria, in particolare Samsung, che ha anche una stretta collaborazione con Google per lo sviluppo di software in linea con l’attuale versione del firmware proprietario del brand sudcoreano, una caratteristica che è uno dei punti forti del Galaxy Watch 4.
Secondo quanto trapelato, Fossil dovrebbe annunciare la serie Fossil Gen 7 nel corso dell’anno utilizzando la sua interfaccia nativa e la piattaforma Snapdragon Wear 5100, che sarà annunciata da Qualcomm come successore dei chipset Snapdragon Wear 4100 e 4100 Plus, componenti che, pur equipaggiando diversi smarwatch di fascia alta, sono obsoleti e dovrebbero essere sostituiti nei prossimi mesi.
Per ora non ci sono dettagli sul prezzo e sulla disponibilità, ma le indiscrezioni passate indicavano l’annuncio ufficiale a giugno, speculazione che non si è concretizzata. Si prevede che la presentazione avverrà entro la fine del mese, ma il brand non ha confermato le indiscrezioni sul Fossil Gen 7.
Restate sintonizzati sule nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.
Vuoi investire in uno smartwatch Fossil? Raccontaci, commenta!