Con una mossa a sorpresa nel giorno dell’arrivo del Google Pixel Watch, Fossil ha annunciato un nuovo smartwatch, il primo che esegue Wear OS 3 e ha accesso alla nuova app dedicata Fossil. Il Gen 6 Wellness Edition fa parte (ovviamente) della piattaforma Gen 6, quindi ha specifiche simili a quelle del Fossil Gen 6 precedentemente rilasciato. Per vendere questo nuovo orologio, Fossil punta sul fatto che esegue l’ultima versione di Wear OS e ha anche una suite di applicazioni per migliorare la salute e il benessere.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartwatch è dotato di Snapdragon 4100+ (non il nuovo Snapdragon W5+), 8 GB di memoria, 1 GB di RAM, display AMOLED da 1,28″ (416×416, 326ppi), cassa da 44 mm (spessore 11,5 mm), Bluetooth 5.0, WiFi, GPS, NFC, resistenza all’acqua 3ATM, microfono e altoparlante. Il dispositivo è inoltre dotato di una corona rotante affiancata da due pulsanti, di sensori di frequenza cardiaca e SpO2 e di una ricarica rapida in grado di raggiungere l’80% di carica in 30 minuti.
Questa nuova Wellness Edition è disponibile nei modelli argento, nero e oro rosa, tutti con cinturino da 20 mm. Per quanto riguarda il reparto benessere, Fossil ha aggiunto una Wellness App che tiene traccia dell’ossigeno nel sangue, stima i livelli di cardiofitness (VO2 Max), rileva automaticamente gli allenamenti, mostra le zone di frequenza cardiaca durante gli allenamenti, tiene costantemente traccia della frequenza cardiaca e fornisce informazioni sul sonno. Ci sono anche tre quadranti correlati che mostrano le statistiche sul benessere. Infine, la nuova App Fossil è un altro punto di riferimento per la panoramica del benessere.
Nel complesso, il nuovo Fossil Gen 6 Wellness Edition ha un aspetto elegante.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Fossil Gen 6 Wellness Edition verrà lanciata negli Stati Uniti il 17 ottobre al prezzo di $ 299. Non ci sono previsioni di disponibilità per l’Italia, ma lo smartwatch dovrebbe raggiungere più regioni nei prossimi mesi.