Fossil ha annunciato il lancio di una nuova variante del Fossil Gen 6, l’attuale generazione del brand che è stata la prima al mondo ad essere dotata del processore Snapdragon Wear 4100 Plus che alimenta la scheda tecnica interna del dispositivo.
Questa volta l’azienda ha presentato una versione “di lusso” denominata Fossil Gen 6 Venture Edition che sostituisce il tradizionale bracciale in metallo con un accessorio dotato di cinturino in pelle e tessuto, oltre a migliorie generali.
Il nuovo modello porta con sé piccoli miglioramenti nel design e nella costruzione, tra cui un corpo in metallo e pulsanti fisici che possono essere utilizzati per navigare tra le varie funzioni rese disponibili dal sistema operativo Fossil Gen 6 Venture Edition, in parallelo con un display a colori touchscreen.
Il bracciale in dotazione a questo modello è realizzato in pelle e tessuto per offrire un’esperienza di qualità superiore agli utenti del brand. Secondo il produttore, questo orologio ha caratteristiche presenti anche in altri dispositivi Fossil, come il contapassi, la bussola integrata, il sensore di frequenza cardiaca e l’ossimetro (SpO2).
Il braccialetto fornito con questo modello è realizzato in pelle e tessuto per offrire un’esperienza di qualità premium agli utenti del marchio. Secondo il produttore, questo orologio ha caratteristiche presenti anche in altri dispositivi Fossil, come contapassi, bussola integrata, sensore di frequenza cardiaca e ossimetro (SpO2).
Sebbene abbia implementato alcune modifiche, l’azienda ha scelto di mantenere invariato l’hardware: schermo AMOLED da 1,28 pollici, chipset Snapdragon 4100+, 1 GB di RAM e Wear OS. La durata stimata della batteria è di un solo giorno, inferiore a quella dei concorrenti della stessa categoria.
Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la nuova versione Fossil Gen 6 Venture Edition è disponibile sullo store Fossil al prezzo di 299 euro.