Forza Horizon 4 verrà rimosso dai negozi digitali Xbox e PC il 15 dicembre 2024 a causa della scadenza delle licenze. I giocatori che possiedono già il gioco potranno comunque giocarci, ma i nuovi acquisti non saranno più possibili dopo la data di rimozione.

Playground Games ha annunciato che Forza Horizon 4 sarà rimosso da tutti gli store online alla fine dell’anno a causa della scadenza delle licenze. In un post ufficiale, è stato rivelato che il gioco e tutti i suoi DLC andranno offline il 15 dicembre 2024 e non potranno più essere acquistati in digitale per Xbox e PC.

A partire da questo mercoledì 26 giugno, i contenuti aggiuntivi di Forza Horizon 4 inizieranno a essere rimossi, fino a quando il gioco completo non sarà disponibile nei prossimi mesi. Playground Games e Microsoft hanno confermato che il titolo riceverà degli sconti, rendendo il titolo più accessibile e permettendo agli utenti di acquistarlo fino a quando non sarà rimosso dagli store nel dicembre 2024.

Sia Playground Games che Microsoft hanno chiarito che i giocatori già in possesso del titolo potranno giocarci anche dopo il 15 dicembre. Tuttavia, i nuovi utenti non potranno più acquistarlo. Gli utenti che hanno giocato a Forza Horizon 4 tramite Game Pass o hanno acquistato i DLC riceveranno una moneta in-game come ringraziamento. La serie finale del gioco, la Serie 77, inizierà il 25 luglio.

La playlist finale del gioco sarà presentata in anteprima il 22 agosto. Dopodiché, non ci saranno più eventi in Forza Horizon 4 e non verranno aggiunti altri contenuti, con la scomparsa del menu prima del 15 dicembre.

Forza Horizon 4 è stato rilasciato nel 2018 con grande successo da parte dei giocatori. Tre anni dopo, Microsoft ha rilasciato il suo successore, Forza Horizon 5. Il ritiro del titolo segna la fine di un’era per molti fan della serie. Questo gioco ha portato un’esperienza di guida straordinaria, con paesaggi mozzafiato e una vasta gamma di veicoli da sogno. Gli eventi stagionali e le sfide settimanali hanno mantenuto l’interesse dei giocatori vivo per anni.

Playground Games e Microsoft hanno lavorato duramente per garantire che i giocatori abbiano tempo sufficiente per acquistare il gioco e i suoi contenuti aggiuntivi a un prezzo scontato prima che venga rimosso dagli store online. Per chi non ha ancora avuto l’opportunità di giocare a Forza Horizon 4, questo è il momento perfetto per approfittare degli sconti e acquistare il gioco prima che scompaia definitivamente.

Articolo precedenteiPhone 16 potrebbe avere le migliori prestazioni AI di Apple
Articolo successivoEpic Mickey Rebrushed: trailer, data d’uscita e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.